Aumento consumi giulietta 2.0 150cv

Filtro aria, olio sbagliato, tubo aria rotto, motore che ci sta salutando, debimetro rotto o sbagliato, ci sono decine di motivi plausibili e il fatto che l'abbiano vista diversi meccanici non vuol dire assolutamente nulla.

O indaghi tu o paghi qualcuno per farlo, ma seriamente non facendogli fare un giretto e due chiacchere.
 
Filtro aria, olio sbagliato, tubo aria rotto, motore che ci sta salutando, debimetro rotto o sbagliato, ci sono decine di motivi plausibili e il fatto che l'abbiano vista diversi meccanici non vuol dire assolutamente nulla.

O indaghi tu o paghi qualcuno per farlo, ma seriamente non facendogli fare un giretto e due chiacchere.
Dunque per aggiungere altre informazioni, 5000 km fa ho fatto tagliando completo con lavaggio motore syntoflon e antiatrito, tutti i filtri nuovi e decarbonizzazione, usato un additivo per far rientrare nei valori accettabili un iniettore, da li forse la situazione è leggermente migliorata ma quasi in modo irrilevante.
Per i tubi ho dato un occhiata io e sembrano ok però è vero che ormai è raro trovare meccanici che si mettono a indagare seriamente, attaccano la diagnosi e ti dicono per me la macchina va bene...
Secondo te se ci fosse qualche tubo con un taglio è possibile che non si sentano sfiati particolari?
Grazie a tutti per l aiuto
 
ciao stesso "problema" ma sul 1.6.
Diciamo che come media ho 18.2 e faccio anche attenzione, in estate arrivo anche a 19.4
 
ciao stesso "problema" ma sul 1.6.
Diciamo che come media ho 18.2 e faccio anche attenzione, in estate arrivo anche a 19.4
In che senso?io i 18 non li vedo manco con il binocolo 😅 cmq conosco gente con il 1.6 che hanno consumi molto più alti dei tuoi
 
In che senso?io i 18 non li vedo manco con il binocolo 😅 cmq conosco gente con il 1.6 che hanno consumi molto più alti dei tuoi
come sempre tutto dipende dai strade e stile di guida

ovvio che se salgo il passo dello Stelvio faccio 8km/l e se viaggio a 80 al ora costanti sul piano ne faccio 33
 
io penso che se con il 1.6 dovessi stare sotto i 17 tanto varrebbe andare a benzina
 
Col benzina faresti i 12 o meno a seconda della motorizzazione.. e lascia stare chi dice il contrario perchè in utilizzo normale non scappi da quelle cifre. I 17 sono un ottimo consumo, quando avevo il 150hp stando un po attento toccavo i 19 ma i 16-17 erano la norma e 5km/l in piu si sentono nel portafoglio.
 
Con il BMW 320 TD Diesel 150cv facevo circa 14 km/l , con la Giulietta 1.4 170 cv benzina faccio circa 12 km/l ( da nuova facevo circa 11 km/l ). Con il Fire 1.2 70 cv benzina faccio circa 16 km/l .Tutte su stessi percorsi e stesso tipo di guida.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il BMW 320 TD Diesel 150cv facevo circa 14 km/l , con la Giulietta 1.4 170 cv benzina faccio circa 12 km/l ( da nuova facevo circa 11 km/l ). Con il Fire 1.2 70 cv benzina faccio circa 16 km/l .Tutte su stessi percorsi e stesso tipo di guida.
Si ma il peso delle 3 auto?