Guasto Giulietta non arriva gasolio

Non fare così tanto km con olio motore fallo a 10/15 non di più!!
Gigi, il Lum porta di cambiare l'olio ogni 30.000 km. Quando l'ho cambiato l'ultima volta collegando odb risultava un degradato solo del 50%
 
Se lo cambi ogni 30 mila dopo 3/4 cambi c’è la marmellata dentro!!
 
l' olio usato è il selenia che mi avevi messo in foto comunque.
Perchè? Non è l'olio prescritto.
1672558503615.png
 
Giulietta Diesel 120cv 88kw Mjet-m2 anno 2016 (ultima versione) modello Super. NUOVA
Uso olio motore SELENIA WR FORWARD SAE 0W30 . Sostituzione olio e filtro ogni 20.000km
E' corretto se non hai AD BLUE. Altrimenti ci vuole il 20.
 
Allora come promesso vi faccio sapere dei filtrini del tubo che porta olio alla Turbina.
NON CI SONO FILTRI in ENTRAMBI i bulloni che fissano il tubo che porta olio alla turbina,
allego qualche foto dei bulloni e la sua posizione nella mia Giulietta 120cv 16v Mjet m2 anno 2016

Questa prima foto è l'intero motore 1,6 120cv. In rosso è cerchiato il tubo che porta olio alla turbina.




Le freccie indicano i due bulloni Torx da 45 da svitare. Vi consiglio di svitarli a motore tiepido.



Visualizza allegato 244491Visualizza allegato 244492

Prima di svitare i bulloni, coprite con carta assorbente le parti adiacenti, uscirà un po di olio.



Visualizza allegato 244498

Questo è Bullone, ha solo 2 fori e senza filtrino

Visualizza allegato 244501

Questo è l'interno del bullone.

Visualizza allegato 244500
Grazie, come si era già detto anni fà. Però se qualcuno mette dubbi senza conoscenza è meglio controllare. Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: igoroptik e sime
Se lo cambi ogni 30 mila dopo 3/4 cambi c’è la marmellata dentro!!
appunto. lo cambio ogni 20.000 con il suo olio prescritto. L' altra Alfa che ho, 156 SW 150cv 16 Mjet seguo la stessa cadenza e il suo olio. Non mi ha mai dato problemi e adesso ha 275.000 km.
mettici anche del prosecco
Con il prosecco ne faccio altro uso. decisamente meglio.
 
Grazie, come si era già detto anni fà. Però se qualcuno mette dubbi senza conoscenza è meglio controllare. Grazie ancora
Verissimo, ma datosi che ho affermato che NON c'era questo filtrino, in un post precedente in questa discussione, ho voluto accertarmi di persona.
Molti qui scrivono e affermano cose che non conoscono.....
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filtrino dovrebbe essere sui TurboJet, su entrambe le mandate
 
  • Like
Reactions: molly65