Scaricamento della batteria

In ogni caso, per sicurezza, ho comprato uno starter.
È un’opzione che sto rimuginando da quando è successo anche a me (oltre a spostare i cavi dal bagagliaio che senza batteria non si apre, a sotto il sedile). Tu quale hai preso?
 
È un’opzione che sto rimuginando da quando è successo anche a me (oltre a spostare i cavi dal bagagliaio che senza batteria non si apre, a sotto il sedile). Tu quale hai preso?

Parli dei cavi collegati ai poli della batteria? Perché li hai spostati sotto al sedile? Non erano sufficienti i poli nel cofano ?
 
Parlo dei cavi per l’avvio di emergenza. Quando mi si è scaricata la batteria li avevo nel bagagliaio e (non potendolo aprire) ho dovuto cercare insieme all’auto a cui attaccarmi 😩
 
Dovrebbe esserci nel cofano anteriore i poli per avviamento di emergenza..
 
Parlo dei cavi per l’avvio di emergenza. Quando mi si è scaricata la batteria li avevo nel bagagliaio e (non potendolo aprire) ho dovuto cercare insieme all’auto a cui attaccarmi 😩
Ah, ok i cavi per l'avviamento.
1672652195114.png

Possono essere utili, ma è una cosa che non tengo sull'auto. Sarà perché controllo spesso la batteria anche con lo scatolino che manda la diagnostica al cell. Poi ogni tanto ricarico la batteria. Vero che se per qualche motivo si innesta un consumo anomalo ad auto spenta, tutte queste mie accortezze diventano inutili
 
Con auto moderne che sono esose di batteria e meglio sempre avere un booster in auto carico e cavi!!
 
Con auto moderne che sono esose di batteria e meglio sempre avere un booster in auto carico e cavi!!
Io ho una bottiglia di 2 litri d'acqua, un litro di olio motore chiave e crick per le ruote il compressore una coperta in caso di emergenza. I cavi in cantina e la vecchia batteria della macchina. Proprio eri ho tirato fuori la batteria vecchia per far partire il Qubo del mio vicino di casa. A me mi basta così 😁
Anche il ruotino 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una bottiglia di 2 litri d'acqua, un litro di olio motore chiave e crick per le ruote il compressore una coperta in caso di emergenza. I cavi in cantina e la vecchia batteria della macchina. Proprio eri ho tirato fuori la batteria vecchia per far partire il Qubo del mio vicino di casa. A me mi basta così 😁
Anche il ruotino 😂

Io ti consiglio anche un gettone telefonico nel caso il cellulare non funzionasse.... 🤣
🤣🤣