Fran17

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2023
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti Alfisti! Volevo sapere come vi sembra questo prezzo finale dopo aver fatto tagliando + ricambi di altri pezzi originali, che il mio meccanico non ha citato la marca , soltanto detto originali. È un amico di famiglia ma sinceramente a me sembra un prezzo un po’ eccessivo dopo aver guardato i prezzi per ogni pezzo singolarmente su autodoc e altri siti simili. Voi cosa ne pensate? Inoltre ha fatto 30% di sconto su tutti i prezzi. Sotto ho allegato la foto.
 

Allegati

  • 6B5074AA-A933-498B-8861-20F5DA891C12.jpeg
    6B5074AA-A933-498B-8861-20F5DA891C12.jpeg
    355.2 KB · Visualizzazioni: 151
Salve a tutti Alfisti! Volevo sapere come vi sembra questo prezzo finale dopo aver fatto tagliando + ricambi di altri pezzi originali, che il mio meccanico non ha citato la marca , soltanto detto originali. È un amico di famiglia ma sinceramente a me sembra un prezzo un po’ eccessivo dopo aver guardato i prezzi per ogni pezzo singolarmente su autodoc e altri siti simili. Voi cosa ne pensate? Inoltre ha fatto 30% di sconto su tutti i prezzi. Sotto ho allegato la foto.
Su Autodoc te lì compri da solo e te li monti da solo. Per tutto quello che ho visto io direi che il prezzo è giusto. Prima di fare ogni tipo di paragone, bisogna andare da più officine compreso Alfa fare dei preventivi e poi mettergli a confronto. E gli si scopre se il prezzo è giusto ho sbagliato, il pezzo di ricambio è originale ho no.
 
  • Like
Reactions: Fran17
Su Autodoc te lì compri da solo e te li monti da solo. Per tutto quello che ho visto io direi che il prezzo è giusto. Prima di fare ogni tipo di paragone, bisogna andare da più officine compreso Alfa fare dei preventivi e poi mettergli a confronto. E gli si scopre se il prezzo è giusto ho sbagliato, il pezzo di ricambio è originale ho no.
Su Autodoc te lì compri da solo e te li monti da solo. Per tutto quello che ho visto io direi che il prezzo è giusto. Prima di fare ogni tipo di paragone, bisogna andare da più officine compreso Alfa fare dei preventivi e poi mettergli a confronto. E gli si scopre se il prezzo è giusto ho sbagliato, il pezzo di ricambio è originale ho no.
mmh ok , farò qualche giro allora. È la prima volta che cambio un po’ di tutto nella macchina quindi mi è sembrato un po’ alto il prezzo. Inoltre ha fatto il 30% di sconto su tutti i pezzi.
 
Salve a tutti Alfisti! Volevo sapere come vi sembra questo prezzo finale dopo aver fatto tagliando + ricambi di altri pezzi originali, che il mio meccanico non ha citato la marca , soltanto detto originali. È un amico di famiglia ma sinceramente a me sembra un prezzo un po’ eccessivo dopo aver guardato i prezzi per ogni pezzo singolarmente su autodoc e altri siti simili. Voi cosa ne pensate? Inoltre ha fatto 30% di sconto su tutti i prezzi. Sotto ho allegato la foto.
Uno cosa molto Brutta da parte tua che te la devo dire. Un amico di famiglia è tu non ti fidi di lui? Capisco che bisogna fidarsi! fa male ma non fidarsi è meglio. Ma non è il tuo caso mi dispiace ma qui non è per nulla bello. Io faccio un po' diversamente, con le persone che gli considero amici di famiglia mi diverto e basta una birra, pizza tra le famiglie qualche chiacchierata ma non entro troppo dentro nella amicizia. Invece il lavoro gli interessi personali gli faccio con le persone che semplicemente ci conosciamo e niente di più.
 
Hai fatto molti lavori di cui abbastanza lunghi e costosi secondo me il prezzo è adeguato ai lavori svolti il prezzo molte è secondario basta che i lavori sono eseguiti bene e scrupolosamente sostituendo quello che serve..
 
  • Like
Reactions: Fran17 e igoroptik
E menomale che era "amico di famiglia" immagina se fosse stato nemico. Su alcuni componenti c'è un ricarico allucinante nonostante lo "sconto"

- le pastiglie dei freni anteriori 150 euro e di sicuro saranno quelle normali poi. Quando a 150 ci escono quelle da corsa.

Come può scontare una batteria da 220 a 86??

La prossima volta compra su internet.
 
Uno cosa molto Brutta da parte tua che te la devo dire. Un amico di famiglia è tu non ti fidi di lui? Capisco che bisogna fidarsi! fa male ma non fidarsi è meglio. Ma non è il tuo caso mi dispiace ma qui non è per nulla bello. Io faccio un po' diversamente, con le persone che gli considero amici di famiglia mi diverto e basta una birra, pizza tra le famiglie qualche chiacchierata ma non entro troppo dentro nella amicizia. Invece il lavoro gli interessi personali gli faccio con le persone che semplicemente ci conosciamo e niente di più.
Uno cosa molto Brutta da parte tua che te la devo dire. Un amico di famiglia è tu non ti fidi di lui? Capisco che bisogna fidarsi! fa male ma non fidarsi è meglio. Ma non è il tuo caso mi dispiace ma qui non è per nulla bello. Io faccio un po' diversamente, con le persone che gli considero amici di famiglia mi diverto e basta una birra, pizza tra le famiglie qualche chiacchierata ma non entro troppo dentro nella amicizia. Invece il lavoro gli interessi personali gli faccio con le persone che semplicemente ci conosciamo e niente di più.
Per avergli lasciato la macchina vuol dire che mi sono fidato di lui. Ma essendo la prima volta che cambio un po’ tutto mi è sembrato alto il prezzo. Infatti ho chiesto un parere qui visto che 99% di voi capite più di me
 
Per avergli lasciato la macchina vuol dire che mi sono fidato di lui. Ma essendo la prima volta che cambio un po’ tutto mi è sembrato alto il prezzo. Infatti ho chiesto un parere qui visto che 99% di voi capite più di me
Se ti sei fidato a lasciare la macchina allora ti devi fidare anche del prezzo. Io la mia lo già detto. Non devi avere problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se fosse stato un lavoro fatto in concessionaria alfa ti direi addirittura che sembrerebbe economico MA, essendo stato un "amico" di famiglia beh, ecco... poco di certo non è, soprattutto alla luce del fatto che non si è sicuri dell'origine di ogni singolo pezzo.
Poi, personalmente avrei da obiettarti il confronto con "autodoc". Autodoc è un sito dove tu acquisti i ricambi e te li monti (o te li fai montare salvo trovare qualcuno che ti faccia il favore), li si tratta di un meccanico che, acquista i pezzi, ci fa un rincaro sopra perché te li sta fondamentalmente vendendo e su cui ci applica manodopera ed iva.
Ora, io non ho nulla da obiettare sui rincari che vengono fatti sui pezzi, sono prodotti che comunque il meccanico vende, non saprei tuttavia giudicarti precisamente SE questi rincari siano onesti.
Se tu vai dal parrucchiere, normalmente nel costo sono compresi i servizi di shampoo, il prodotto per farti lo shampoo, il taglio ed il consumo energetico per il servizio offerto.
Comunque, concordo con chi si è stupito che sia un "caro amico di famiglia", da un caro amico di famiglia mi aspetterei maggior trasparenza ed un prezzo migliore e non perché lo stia contestando ma, quello me lo aspetterei più ad uno sconosciuto. Questo significa che se non fosse stato un amico quanto ti avrebbe fatto spendere? 3500 euro minimo, voglio dire, saresti potuto andare da qualsiasi altro meccanico a questo punto.