Rumore avantreno

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
324
107
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Oggi vi parlo di un problema che sta diventando sempre più fastidioso sulla mia 159.
Si tratta di un problema all'avantreno.
Rumore di rotolamento molto forte che dai 50 km/h in su diventa molto fastidioso.
I cuscinetti sono stati controllati su ponte (a dire del meccanico fanno un gioco e rumore particolare) e lui lo esclude.
Mi dice che sono i pneumatici.
Avendo sostituito a ottobre i braccetti...etc...sono andato a fare convergenza e campanatura (il problema era precedente) e il gommista mi ha invertito le ruote.
Ora vi chiedo: cosa può essere?
1. I cuscinetti
2. Pneumatici
3. Cambio
4. Differenziale
5. Varie ed eventuali
Grazie a tutti
 
Io ho notato sulla 159 che i 19" ti sono un po' più rumorosi dei 17 che ho adesso con le invernali, ma niente di trascendentale.
Però devo dire che la mia 156 un giorno cominciò a fare un rumoraccio di rotolamento dai 70/80 in su... E poi erano i pneumatici.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Io ho notato sulla 159 che i 19" ti sono un po' più rumorosi dei 17 che ho adesso con le invernali, ma niente di trascendentale.
Però devo dire che la mia 156 un giorno cominciò a fare un rumoraccio di rotolamento dai 70/80 in su... E poi erano i pneumatici.
Grazie per la tua risposta.
Primo lo faceva dagli 80 in su...adesso dai 50...
Io ho montato i 17...
Che pneumatici avevi montato???
Se ti ricordi
 
sempre costante o diminuisce tipo
u u u u u u u u u u u u u
u u u u u u u u u u u
?
 
  • Like
Reactions: ingkart
... difficile capirlo...e tanto il rumore...
 
ok
e cambia a seconda del tipo di pavimentazione?
 
  • Like
Reactions: ingkart
ok
e cambia a seconda del tipo di pavimentazione?
Ho appena fatto giro.
Diminuisce al diminuire dell' velocità
Il rumore persiste anche se tolgo la marcia
Non dovrebbe cambiare al cambiamento della pavimentazione devo verificare però
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In curva cambia rumore? Potrebbe essere le gomme ma di solito non fanno molto rumore inoltre invettive dovrebbe cambiare qualcosa più vai veloce e più si sente di solito quel rumore e in cuscinetto ruota… o magari cuscinetto semiassi ecc..