Luci targa accese e lampeggianti a vettura spenta

Però stiamo parlando di due epoche tecnologiche diverse, molto diverse.
E c'è da dire che con le lampadine standard il problema non si verifica, quindi fiat o chi per essa potrebbe dire "ok, ma chi ti ha detto di metterci i led?" Quindi si fa quel che si può.
Elettronicamente parlando, capire se un led è bruciato o no è più difficile di una lampada che assorbe 2 A (parlo delle P21W, per esempio). Sicuramente i sistemi che di fabbrica escono a led hanno metodi di controllo dei guasti diversi.

In ultimo se hanno lasciato il check attivo anche ad auto spenta (che poi molto spenta non è..) avranno avuto i loro motivi che magari sono legati alle funzionalità di oggi (follow me, luci di cortesia che si attivano quando apri l'auto ecc ecc).
può darsi, ma le luci follow me, e quelle di cortesia, non sono le posizioni, ma gli anabbaglianti
 
può darsi, ma le luci follow me, e quelle di cortesia, non sono le posizioni, ma gli anabbaglianti
Temo proprio che fare un check selettivo abbia costi maggiori dei benefici.
Non sono rari i casi di funzioni rimosse tra i vari restyling perché era più economico rimuovere la funzione piuttosto che risvilupparla e venderla... Vedasi l'apertura dei finestrini da telecomando sulla 156...
 
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può darsi, ma le luci follow me, e quelle di cortesia, non sono le posizioni, ma gli anabbaglianti

Sono luci alimentate dal BC pertanto come correttamente ha scritto Doc 156 resta necessariamente alimentato.

Restano comunque correnti irrisorie e ininfluenti rispetto alla capacità di una moderna batteria.
Vado a memoria ma un impianto di una odierna auto può sopportare il "drenaggio" continuato (in sosta prolungata) di oltre una decina di milliampere, qui si parla di microampere.
 
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