Alfa Romeo Giulia Super 2.2 D Mjet 190Cv Nero Vulcano (CO)

Buon Anno Ragazzi; dunque, verso le due stavo partendo per il mare, quando la mia Furiabuia si rifiuta di avviarsi.
Uno scintillio di spie che si accendono in successione e niente....KO.
Ho messo la batteria in recovery, e speriamo bene....

Ahh, giusto per finire. Sono partito lo stesso....... Con la Scenic del 2006
😂😂😂
Viva Scenic, noi ne abbiamo una con 350milaKm benzina-gas 😇❤️
 
  • Like
Reactions: Maska19
Aggiornamento: niente da fare! Ho avviato la Giulia questa sera; si è messa in moto, ma da subito mi ha segnalato la carica bassa della batteria (era sotto ricarica da una settimana), ed ha acceso tutti gli alert possibili e immaginabili.
Domani chiamo in conce per chiedere la sostituzione della batteria.
 
Aggiornamento: niente da fare! Ho avviato la Giulia questa sera; si è messa in moto, ma da subito mi ha segnalato la carica bassa della batteria (era sotto ricarica da una settimana), ed ha acceso tutti gli alert possibili e immaginabili.
Domani chiamo in conce per chiedere la sostituzione della batteria.
Riuscissi a farti montare una AGM, anche pagando la differenza rispetto all’originale EFB, ti toglieresti molti problemi per un po’.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e Maska19
In garanzia la vedo molto dura.. basta che sia la batteria e non i rele altrimenti.. non si risolve con la sostituzione della batteria!! Pare strano che una batteria efb quasi nuova muore da un giorno al altro.. generalmente se scarica una volta caricata va.. se la hai caricato per una settimana con carica batterie che continua a caricare probabilmente hai ucciso tu la batteria…
 
  • Like
Reactions: Maska19
In garanzia la vedo molto dura.. basta che sia la batteria e non i rele altrimenti.. non si risolve con la sostituzione della batteria!! Pare strano che una batteria efb quasi nuova muore da un giorno al altro.. generalmente se scarica una volta caricata va.. se la hai caricato per una settimana con carica batterie che continua a caricare probabilmente hai ucciso tu la batteria…
Il mio mantenitore di carica va in OFF automaticamente a batteria carica. Comunque ho ordinato una Varta AGM per conto mio (il conce passa solo quelle normali) e poi vediamo....
Se saranno i rele, la porterò in officina. La macchina ora si avvia normalmente, ma: anche facendo l'operazione di girare il violante tutto a dx e tutto a sx gli alert non si spengono. Attendo la batteria nuova prima di fidarmi a spostarla.
 
Il mio mantenitore di carica va in OFF automaticamente a batteria carica. Comunque ho ordinato una Varta AGM per conto mio (il conce passa solo quelle normali) e poi vediamo....
Se saranno i rele, la porterò in officina. La macchina ora si avvia normalmente, ma: anche facendo l'operazione di girare il violante tutto a dx e tutto a sx gli alert non si spengono. Attendo la batteria nuova prima di fidarmi a spostarla.
penso lui intendesse un caricatore di batteria normale, non un mantenitore, che ovviamente va appunto in "mantenimento" o cosiddetta "care" quando è carica
 
Il mio mantenitore di carica va in OFF automaticamente a batteria carica. Comunque ho ordinato una Varta AGM per conto mio (il conce passa solo quelle normali) e poi vediamo....
Se saranno i rele, la porterò in officina. La macchina ora si avvia normalmente, ma: anche facendo l'operazione di girare il violante tutto a dx e tutto a sx gli alert non si spengono. Attendo la batteria nuova prima di fidarmi a spostarla.
Se non muovi le ruote è normale che non si spengano. Bastano poche centinaia di metri in movimento.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto