Sblocco cofano motore

Finalmente un consiglio utile, grazie mille
 
Finalmente un consiglio utile, grazie mille
Ti dico già che non è un lavoro da poco non so quanto costa ma una volta che vai da loro lo scopri. Tutti i consigli sono buoni bisogna conoscere le proprie capacità, se non hai la manualità non fare nulla rischi di peggiorare la situazione e poi ti tocca di pagare ancora di più. Io ogni tanto gli spruzzo un po' di spray al silicone sul gancio dove sta tutto il meccanismo e si apre molto facilmente la stessa cosa quando si chiude.
Screenshot_20230104-092813.png
 
  • Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
Perdonatemi ma qui la manualità non serve. Nel mio caso il problema era che a leva sbloccata il cofano non si alzava di quel tanto che basta per infilare sotto la mano. Avevo bisogno di qualcuno che provasse a sollevare il cofano mentre io tiravo la leva. Sistemato in Alfa ovviamente, ma se hai urgenza di aprire il cofano, prova così.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Perdonatemi ma qui la manualità non serve. Nel mio caso il problema era che a leva sbloccata il cofano non si alzava di quel tanto che basta per infilare sotto la mano. Avevo bisogno di qualcuno che provasse a sollevare il cofano mentre io tiravo la leva. Sistemato in Alfa ovviamente, ma se hai urgenza di aprire il cofano, prova così.
No ma infatti la manualità c’entra poco. Questo è un forum dove si parla e si discute: dire “se non sei capace vai in officina” non solo è anacronistico in un forum del genere ma anche inutile.

Ad ogni modo ho risolto, chiedevo solo per cercare di non fare danni nello smontaggio, va smontato il battitacco che è ad incastro, sotto c’è una vite che tiene la plastica di copertura sotto la maniglia. Per togliere la maniglia basta estrarla spingendo con un cacciavite a taglio sul dentino che la tiene incastrata. Si era solo sganciato il filo.
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Questo è un Forum dove si parla si danno delle idee, risposte, suggerimenti, consigli, e via dicendo. La manualità c'entra perché se non sei capace di intervenire da solo ti rivolgi al Forum Alfa e qui ci sono le persone che cercano di darti una risposta adeguata, in merito al tuo problema. Se invece tu pensi che su questo forum ti mandano in Officina Alfa e con questo tu ti offendi allora dimmi una cosa secondo te in officina come fanno a fare qualsiasi lavoro senza avere la PROFESSIONALITÀ E LA MANUALITÀ? Lo fanno con il pensiero? Per prima cosa non dimenticare che ti sei iscritto su questo forum per un motivo, se il tuo modo di parlare è dare dei consigli e questo allora vai direttamente dal tuo MECCANICO DI FIDUCIA E NON PERDERE TEMPO QUI SUL FORUM.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ad ogni modo ho risolto, chiedevo solo per cercare di non fare danni nello smontaggio, va smontato il battitacco che è ad incastro, sotto c’è una vite che tiene la plastica di copertura sotto la maniglia. Per togliere la maniglia basta estrarla spingendo con un cacciavite a taglio sul dentino che la tiene incastrata. Si era solo sganciato il filo.
Preziosissimo, grazie
 
  • Like
Reactions: jakipico
Perdonatemi ma qui la manualità non serve. Nel mio caso il problema era che a leva sbloccata il cofano non si alzava di quel tanto che basta per infilare sotto la mano. Avevo bisogno di qualcuno che provasse a sollevare il cofano mentre io tiravo la leva. Sistemato in Alfa ovviamente, ma se hai urgenza di aprire il cofano, prova così.
Quando si dice manualità si intende prima di usare il cervello e poi le mani. Se non serve manualità allora non deve essere nemmeno toccato con le mani.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quando si dice manualità si intende prima di usare il cervello e poi le mani. Se non serve manualità allora non deve essere nemmeno toccato con le mani.
Per cortesia, è una manovra banale, che non richiede attrezzi, che non fa danno e, nel mio caso, mi ha permesso di aprire il cofano per riempire il liquido lavavetri. Quale manualità servirebbe? Qui tutti cardiochirurghi, poi uno chiede un consiglio e la risposta è di andare in officina.
 
  • Like
Reactions: danardi
Per cortesia, è una manovra banale, che non richiede attrezzi, che non fa danno e, nel mio caso, mi ha permesso di aprire il cofano per riempire il liquido lavavetri. Quale manualità servirebbe? Qui tutti cardiochirurghi, poi uno chiede un consiglio e la risposta è di andare in officina.
La prossima volta prima di chiedere hai cardiochirurghi e perdere del tempo ad iscriversi sul forum lo fai da solo e decidi tu dove andare e cosa fare. Ogni consiglio è valido se sei riuscito a risolvere il problema senza spendere niente e andare da nessuna parte meglio ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prossima volta prima di chiedere hai cardiochirurghi e perdere del tempo ad iscriversi sul forum lo fai da solo e decidi tu dove andare e cosa fare. Ogni consiglio è valido se sei riuscito a risolvere il problema senza spendere niente e andare da nessuna parte meglio ancora.
Io non ho chiesto consiglio a nessuno, ho suggerito una manovra da fare che non richiedeva nessuna manualità, ma prima di rispondere li leggete i post?