Rumore avantreno

Sulla 159 avevo Continental e le ho tolte per mettere Bridgestone T005, e sono contento del cambio. Parlo delle 19 estive. Sulle 17 invernali ho messo delle Pirelli cinturato Winter 2 ed onestamente mi trovo bene, sulla neve devo ancora andarci ma sull'acqua sono un piacere. E tengono bene anche in condizioni di aquaplaning, ne arrivo ora da 100 km sotto il diluvio ed era come essere sull'asciutto.
Grazie.
Io parlo sempre di estive.
Da noi niente invernali.
Me ne esco con le catene e a bordo.
 
Se quando fa rumore metti in folle ed il rumore persiste dubito sia legato alla trasmissione.
Magari i cuscinetti, anche se da fermi sul ponte possono sembrare ok.
Le gomme che facevano rumore sulla mia erano Dunlop sp sport Maxx, dopo averle cambiate era sparito completamente
...anche se da fermi sul ponte possono sembrare ok...
Io penso che siano loro...anche se a volte si va a tentativi...
Magari siccome devo cambiare dischi e pastiglie....in concomitanza di questo intervento gli faccio cambiare i cuscinetti.
Il meccanico mi dice"da quello che vedo e sento non sono i cuscinetti e a me noni costa niente cambiarli".
Io adesso sono propenso a cambiarli.
Domanda: costo guarnizione portiere, quanto al metro lineare?
Scusate, passo da argomento ad argomento.
Buon lunedì a tutti
 
  • Like
Reactions: Doc156
...anche se da fermi sul ponte possono sembrare ok...
Io penso che siano loro...anche se a volte si va a tentativi...
Magari siccome devo cambiare dischi e pastiglie....in concomitanza di questo intervento gli faccio cambiare i cuscinetti.
Il meccanico mi dice"da quello che vedo e sento non sono i cuscinetti e a me noni costa niente cambiarli".
Io adesso sono propenso a cambiarli.
Domanda: costo guarnizione portiere, quanto al metro lineare?
Scusate, passo da argomento ad argomento.
Buon lunedì a tutti
Se vai su Autodoc vanno da 2 a 7 euro al metro.

Comunque dice bene il meccanico, a LUI non costa niente cambiarli, anche perché la MOp la paghi tu :)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?

In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.

Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?

In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.
Ho provato:
Discesa, rumore in corso...premo frizione...rumore persiste...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premeno la frizione si dissinnesta la trasmissione quindi a occhio e croce direi che ci siamo.
 
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Oggi vi parlo di un problema che sta diventando sempre più fastidioso sulla mia 159.
Si tratta di un problema all'avantreno.
Rumore di rotolamento molto forte che dai 50 km/h in su diventa molto fastidioso.
I cuscinetti sono stati controllati su ponte (a dire del meccanico fanno un gioco e rumore particolare) e lui lo esclude.
Mi dice che sono i pneumatici.
Avendo sostituito a ottobre i braccetti...etc...sono andato a fare convergenza e campanatura (il problema era precedente) e il gommista mi ha invertito le ruote.
Ora vi chiedo: cosa può essere?
1. I cuscinetti
2. Pneumatici
3. Cambio
4. Differenziale
5. Varie ed eventuali
Grazie a tutti
Sostegno motore e tutto si risolve ciao
 
  • Like
Reactions: ingkart
Pubblicità - Continua a leggere sotto