Si ma i consumi medi su un percorso specifico non fanno testo.
Allora una volta scendendo in modalità hypermilling (usando più inerzia possibile per non usare l' acceleratore) ho fatto 0.5 L/100km lungo una strada di 10km in discesa
Oppure se mi metto con il cruise controll a 60 al ora sul piano, con fari spenti e niente aria condizionata, faccio tipo 45 km al litro effettivi
Ma infatti, come ho scritto, io i consumi li misuro ad ogni pieno. Ciò significa almeno ogni 400/600 Km circa durante i quali si fa un pò di tutto
 
Questi sono andando e tornando da lavoro circa 60 km giorno tra città e tangenziale
Quindi sicuramente lo stesso percorso ma ti garantisco mai identici
E sicuramente non ad alta velocità visto il traffico
Ma spesso il vai e ferma consuma più della velocità costante
Ciao
 
Esattamente lo stesso consumo della mia 130 cv con 10.000 km
 
4000km 12km/l di media generale. ultimo pieno 12,4 prevalentemente città. Su strada extraurbane scende parecchio sfiorando i 15km/l in autostrada trai 13,5 edi14,5km/l .Sempre in D e N... per essere un auto "pesante" a benzina consuma relativamente poco. La mia 147 ts 120cv consumava di piu
 
  • Like
Reactions: Snoopy e FabioZH
Con un pieno di 46l ho fatto 625km circa il 13.6 km/l. Il cdb mi segna 14.
Percorso misto di autostrade tangenziale e città, il 99% sempre in N.

Dal 5 gennaio ad oggi ho percorso 1.800 km. Molti di più rispetto al mio solito (di solito sto sui 2mila al mese) a causa di viaggetto in umbria per la befana e spostamenti vari fuoriprogramma.
Ho la 130 cv e sono pienamente soddisfatto anche delle prestazioni.
Non riesco a capire su che basi la si critica dicendo che è "loffia". Non è un fulmine di guerra, ma il suo lo fa e in maniera più che brillante.
Provengo da una compass mtj 2.0 da 140 cv e una x1 da 192cv e spesso guido la gla di mio padre da 150cv. Si la differenza c'è, soprattutto con la gla che ha un motore veramente brillante.
Ma da qui a metterla in croce mi sembra veramente fuori dalla realtà.
 
Non riesco a capire su che basi la si critica dicendo che è "loffia". Non è un fulmine di guerra, ma il suo lo fa e in maniera più che brillante.
E ma sai : tutti piloti di F1 che appena si può sparlare della Tonale, non mancano di farlo 😂
 
Con un pieno di 46l ho fatto 625km circa il 13.6 km/l. Il cdb mi segna 14.
Percorso misto di autostrade tangenziale e città, il 99% sempre in N.

Dal 5 gennaio ad oggi ho percorso 1.800 km. Molti di più rispetto al mio solito (di solito sto sui 2mila al mese) a causa di viaggetto in umbria per la befana e spostamenti vari fuoriprogramma.
Ho la 130 cv e sono pienamente soddisfatto anche delle prestazioni.
Non riesco a capire su che basi la si critica dicendo che è "loffia". Non è un fulmine di guerra, ma il suo lo fa e in maniera più che brillante.
Provengo da una compass mtj 2.0 da 140 cv e una x1 da 192cv e spesso guido la gla di mio padre da 150cv. Si la differenza c'è, soprattutto con la gla che ha un motore veramente brillante.
Ma da qui a metterla in croce mi sembra veramente fuori dalla realtà.
Sui consumi sono perfettamente allineato ai tuoi e devo dire che considerando tutte le variabili del caso (peso, impronta a terra, massa e ingombri) sinceramente sono in linea con le aspetttative;
Si poteva fare di meglio?
Ovviamente si, secondo me una batteria un po' più capiente e una sincronizzazione più efficiente del termico/elettrico poteva sicuramente regalarci qualche Km/l in più.
Sulle prestazioni, io un po' di delusione ce l'ho.....più che altro il problema è che essendo un motore a benzina, per avere un po' di brio bisogna farlo girare parecchio in alto.....e su questo rimpiango maledettamente il buon diesel.....con la sua coppia diponibile già in basso.......vabbè quella ormai è storia. 😢
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle prestazioni, io un po' di delusione ce l'ho.....più che altro il problema è che essendo un motore a benzina per avere un po' di brio, bisogna farlo girare parecchio in alto.....e su questo rimpiango maledettamente il buon diesel.....con la sua coppia diponibile già in basso.......vabbè quella ormai è storia.
Però quindi non puoi avere delusioni della Tonale ma di un benzina contro un diesel...