2.2 Diesel Giulia accelera da sola

a causa della diluizione dell'olio con il gasolio, il livello può anche salire. E può accumularsi nell'intercooler per molto tempo, di regola, da piccoli viaggi in modalità città a un ritmo calmo ... Julia ha solo bisogno di una guida alta !!
Ciao Alex. Grazie per la spiegazione. Però io ho un paio ma. In primis io di città ne faccio poca. Se è vero che faccio una 30 di km al giorno da paesino a paesino, alle 5 e 30 di mattina non c'è nessun per cui vado sempre fra i 50 e i 100 ove permettendo. Di autostrada ne faccio abbastanza, per cui non posso dire che vado piano. Infine, l'ho fatta controllare al mio meccanico subito dopo averla presa, ho cambiato anche tutti i filtri che potevo + oli ecc. Il filtro aria imbrattato, che è causa di quello che dici tu, da me aveva una pattina quasi invisibile di olio ( aveva fatto quasi 18k km dall'ultimo tagliando.. lo so), e il meccanico mi ha detto che era la Giulia migliore che aveva visto sotto questo punto. Ho guardato l'olio che ha scaricato da motore, non c'erano segni di diluzione o di perdite. Per scrupolo, dopo aver letto il tuo messaggio, ieri sono andato a controllare il filtro aria, ed è come nuovo. Forse sbaglio qualcosa, senza smontare mezza macchina, secondo te posso fare qualche altra verifica?
Qualsiasi fornitura non programmata di carburante alle camere di combustione porterà a errori, il produttore si è chiaramente preso cura di questo! Un'auto senza carburante non può accelerare spontaneamente, rispettivamente, il che suggerisce che l'olio del motore può fungere da carburante! L'intercooler di Julia è progettato in modo tale da poter essere riempito al 50% di olio e allo stesso tempo lavorare a bassi regimi senza problemi, ma non appena si aumenta la velocità, il flusso d'aria creato dalla turbina porta questo olio nel collettore di aspirazione, schiumandolo, questa miscela che entra nella camera di combustione aumenta la velocità. Esistono due soluzioni: guidare ad alta velocità lungo l'autostrada utilizzando la modalità manuale o rimuovere l'intercooler e scaricare l'olio mentre il refrigerante dal climatizzatore non può essere scaricato abbastanza da svitare il fissaggio dei tubi dell'aria condizionata e spostare il radiatore da smontare l'intercooler (vedi foto)
Visualizza allegato 245515Visualizza allegato 245516Visualizza allegato 245517
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ciao Alex. Grazie per la spiegazione. Però io ho un paio ma. In primis io di città ne faccio poca. Se è vero che faccio una 30 di km al giorno da paesino a paesino, alle 5 e 30 di mattina non c'è nessun per cui vado sempre fra i 50 e i 100 ove permettendo. Di autostrada ne faccio abbastanza, per cui non posso dire che vado piano. Infine, l'ho fatta controllare al mio meccanico subito dopo averla presa, ho cambiato anche tutti i filtri che potevo + oli ecc. Il filtro aria imbrattato, che è causa di quello che dici tu, da me aveva una pattina quasi invisibile di olio ( aveva fatto quasi 18k km dall'ultimo tagliando.. lo so), e il meccanico mi ha detto che era la Giulia migliore che aveva visto sotto questo punto. Ho guardato l'olio che ha scaricato da motore, non c'erano segni di diluzione o di perdite. Per scrupolo, dopo aver letto il tuo messaggio, ieri sono andato a controllare il filtro aria, ed è come nuovo. Forse sbaglio qualcosa, senza smontare mezza macchina, secondo te posso fare qualche altra verifica?
Ciao Mender! Per quanto riguarda l'olio nel collettore di aspirazione, questa è solo un'ipotesi, la mia ipotesi non è altro. quindi non è necessario smontare nulla senza controllare altre versioni. .Auguri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sulla situazione, nel caso qualcuno abbia lo stesso problema.
Portata l'auto in officina, collegata per l'ennesima volta, nessun problema. Qualcuno ad un certo punto mi dice che una riprogrammazione alla centralina può risolvere il problema. Questa officina mi ha detto che hanno avuto lo stesso problema sh una Stelvio diesel, sempre 180 auto. Ha risolto rimappando. Bah, facendolo In realtà c'è stato un compromesso. L' auto accelera più velocemente ora, lo sentono anche i passeggeri, ma è molto meno nervosa, lo fa per meno tempo e lo fa meno spesso. Inoltre mi dicono che se fosse l'olio che va in camera di scoppio lo avrebbero notato, e avrei avuto altri problemi. Mah, a questo punto non mi va di spendere più soldi in diagnostica: quando si rompe si rompe, amen. Avrà sviluppato un intelligenza propria che vuole correre.
 
  • Like
Reactions: SkyNut