Stelvio MY 2023

A parte il fatto che la Giulia benzina è fatta per l’estero, sopratutto USA e qui in Italia non ha mercato… il modello depotenziato ha un costo, sia a livello di omologazione sia sopratutto di emissioni co2 con l’Europa pronta a dar multe a chi ha troppi modelli “inquinanti” in listino. L’avevano anche fatta per un periodo la versione 250cv, quanto a venduto? Quasi zero. Hanno semplicemente lasciato perdere…
esattamente, costa di più a livello burocratico che altro
 
in questo periodo che la benzina poi costa meno del diesel ,,, e la tanta gente che con l’auto ci fa sui 15000 km anno … aver fatto un benzina esente bollo , dunque bastava il mild ibrid , che alla fine cambia solo il motorino avviamento d poco più , dava sicuramente un po’ di slancio nelle vendite . Così invece affossano tutto. Non sento altro di gente che sta abbandonando alfa . Poi diciamone un’altra… mi sarebbe piaciuta anche la tonale , ma fare un’auto con ancora la leva del cambio che avevo su auto di 20 anni fa , fa ridere . Unica alternativa seria a Stelvio era la grecale , ma per me fuori Badget di quei 15 / 20000 di troppo
 
in questo periodo che la benzina poi costa meno del diesel ,,, e la tanta gente che con l’auto ci fa sui 15000 km anno … aver fatto un benzina esente bollo , dunque bastava il mild ibrid , che alla fine cambia solo il motorino avviamento d poco più , dava sicuramente un po’ di slancio nelle vendite . Così invece affossano tutto. Non sento altro di gente che sta abbandonando alfa . Poi diciamone un’altra… mi sarebbe piaciuta anche la tonale , ma fare un’auto con ancora la leva del cambio che avevo su auto di 20 anni fa , fa ridere . Unica alternativa seria a Stelvio era la grecale , ma per me fuori Badget di quei 15 / 20000 di troppo
Anche a me sarebbe piaciuta la mild (piu per motivi fiscali che altro) ma bisogna considerare che la Giulia è a fine vita, mettere il mild significava riprogettare tutta la parte elettronica, omologazione, collaudi ecc… per un modello che sarà a listino per ancora un’anno o forse due non ne valeva la pena. Oramai si son messi in testa che la prossima sarà elettrica, e (tornando alla politica) non perché lo hanno deciso loro.

Io personalmente sono stupito e ringrazio che c’è ancora un restyling e che hanno riproposto per l’ultima volta i termici, non era affatto scontato.
 
Come avevo scritto tempo fa, non ricordo se su questa discussione o su un altra, in yna intervista imparato lo aveva detto a chiare lettere che Giulia e Stelvio sarebbero morte così, fino a che la legge lo avrebbe permesso sarebbero state solo con motore endotermico, dopo di che finita, e come tutti avete intuito, vai di pianali francesi e accozzaglie varie!
La piattaforma Giorgio è stata il canto del cigno di quello che è stato un meraviglioso progetto che ha fatto sognare tanti di noi, e io il mio sogno lo sto vivendo con la mia giulia 200 cv benza, fortunatamente senza i problemi del NLT! 🤣
Infatti come ho detto alle mie figlie, la giulia morirà con me, non prima.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Io personalmente sono stupito e ringrazio che c’è ancora un restyling e che hanno riproposto per l’ultima volta i termici, non era affatto scontato.
Non era scontato? Che vogliono vendere, caramelle? Hanno sostituito due fari e montato la strumentazione del Tonale, che fatica.
A parte il fatto che la Giulia benzina è fatta per l’estero, sopratutto USA e qui in Italia non ha mercato… il modello depotenziato ha un costo, sia a livello di omologazione sia sopratutto di emissioni co2 con l’Europa pronta a dar multe a chi ha troppi modelli “inquinanti” in listino. L’avevano anche fatta per un periodo la versione 250cv, quanto a venduto? Quasi zero. Hanno semplicemente lasciato perdere…
Il 250cv è rimasto a listino pochissimo, tanti non sanno neppure della sua esistenza talmente è rimasto poco.
Se per te è finita, allora i clienti fanno bene a comprare altro e lasciare i francesi soli a mangiarsi la baguette
 
Come avevo scritto tempo fa, non ricordo se su questa discussione o su un altra, in yna intervista imparato lo aveva detto a chiare lettere che Giulia e Stelvio sarebbero morte così, fino a che la legge lo avrebbe permesso sarebbero state solo con motore endotermico, dopo di che finita, e come tutti avete intuito, vai di pianali francesi e accozzaglie varie!
La piattaforma Giorgio è stata il canto del cigno di quello che è stato un meraviglioso progetto che ha fatto sognare tanti di noi, e io il mio sogno lo sto vivendo con la mia giulia 200 cv benza, fortunatamente senza i problemi del NLT! 🤣
Infatti come ho detto alle mie figlie, la giulia morirà con me, non prima.
come sempre quando c'è qualcosa di buono......tendiamo a buttarlo via.....
Comunque Imparato non ha studiato........e non ha "imparato" nulla, perché la Grecale avrà una versione totalmente elettrica e la base non è altro che la Stelvio rivisitata.
Quindi si può certamente fare....ma dall'alto preferiscono usare ciò che hanno in casa....per risparmiare. Avrebbero invece potuto fare al contrario....utilizzare "Giorgio" su altri modelli........!
C'est la vie !
 
Come avevo scritto tempo fa, non ricordo se su questa discussione o su un altra, in yna intervista imparato lo aveva detto a chiare lettere che Giulia e Stelvio sarebbero morte così, fino a che la legge lo avrebbe permesso sarebbero state solo con motore endotermico, dopo di che finita, e come tutti avete intuito, vai di pianali francesi e accozzaglie varie!
La piattaforma Giorgio è stata il canto del cigno di quello che è stato un meraviglioso progetto che ha fatto sognare tanti di noi, e io il mio sogno lo sto vivendo con la mia giulia 200 cv benza, fortunatamente senza i problemi del NLT! 🤣
Infatti come ho detto alle mie figlie, la giulia morirà con me, non prima.
da parte mia, con il passaggio all’elettrico, una stellantis non entrerà mai nel mio garage: per quanto non siano affatto perfette, per me l’elettrico con un senso si chiama soltanto Tesla
 
Come avevo scritto tempo fa, non ricordo se su questa discussione o su un altra, in yna intervista imparato lo aveva detto a chiare lettere che Giulia e Stelvio sarebbero morte così, fino a che la legge lo avrebbe permesso sarebbero state solo con motore endotermico, dopo di che finita, e come tutti avete intuito, vai di pianali francesi e accozzaglie varie!
La piattaforma Giorgio è stata il canto del cigno di quello che è stato un meraviglioso progetto che ha fatto sognare tanti di noi, e io il mio sogno lo sto vivendo con la mia giulia 200 cv benza, fortunatamente senza i problemi del NLT! 🤣
Infatti come ho detto alle mie figlie, la giulia morirà con me, non prima.
C’è solo una cosa che mi scoccia alla grande: la ricambiastica. Si ripropone in salsa “francè” il vizio italico di abbandonare un progetto senza una sua evoluzione, così i ricambi potrebbero scarseggere in pochi anni, speriamo non accada
 
Ultima modifica:
Non capisco questa moda di dare addosso a Stellantis, la questione è tutta politica, i produttori cercano solo di fare il meglio che possono a livello di vendite e visione futura. In questo non stanno sbagliando. Che decidono come devono essere le automobili che compriamo non sono le case costruttrici, ma la politica e le leggi. Se fosse per stellantis ti farebbero anche un’Alfa V8 con telaio da competizione e senza elettronica invasiva… invece devono fare elettriche con telaio adeguato alle batterie e con l’elettronica che ti dice a quanto puoi andare e dove andare. Questo purtroppo è il futuro, non lo decide Stellantis, ma deve adeguarsi per sopravvivere e deve pubblicizzare i suoi prodotti come eccezionali anche se magari sanno benissimo che si poteva fare diversamente e meglio.

Meno male che c’è ancora Giulia 😜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte il fatto che la Giulia benzina è fatta per l’estero, sopratutto USA e qui in Italia non ha mercato… il modello depotenziato ha un costo, sia a livello di omologazione sia sopratutto di emissioni co2 con l’Europa pronta a dar multe a chi ha troppi modelli “inquinanti” in listino. L’avevano anche fatta per un periodo la versione 250cv, quanto a venduto? Quasi zero. Hanno semplicemente lasciato perdere…
Ha venduto zero solamente perché non era disponibile,ho chiesto in conce per curiosità e mi hanno risposto che non era ordinabile,praticamente un fantasma,e poi la storia dell’omologazione e delle emissioni non so dove l’hai letta,avrebbe emesso anche meno co2 del 280 per dire….
La realtà è che non le vogliono vendere,punto e basta.