Abbandono alfa romeo ...o è alfa romeo che mi abbandona ?

appunto...... solo quella.
Non sono d'accordo. I sistemi a disco sono più performanti come potenza e resistenza al fading. Questo è un dato di fatto. Poi, volendo, si può anche tornare a carrozze e cavalli...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
no, non voglio disconoscere le qualità del sistema frenante a disco, assolutamente no.... Ma solo dire che su CERTE motorizzazioni e modelli di auto.. sono superdimensionati. e come ha detto Buugo.. e solo questione di abitudine..
Io sono passato da Giulietta 170 CV con impianto standard a Giulietta 170 CV con impianto Brembo, 4 pistoncini e dischi maggiorati. Beh, ragazzi, che differenza. Non finiscono mai! Ma anche con l'auto precedente mi fermavo...ma non conoscevo questa potenza frenante. Altrimenti, perché scegliamo tra 105/120/170/235 CV della stessa vettura?
 
Io sono passato da Giulietta 170 CV con impianto standard a Giulietta 170 CV con impianto Brembo, 4 pistoncini e dischi maggiorati. Beh, ragazzi, che differenza. Non finiscono mai! Ma anche con l'auto precedente mi fermavo...ma non conoscevo questa potenza frenante. Altrimenti, perché scegliamo tra 105/120/170/235 CV della stessa vettura?
sicuramente mi sono spiegato male nelle mie affermazioni.. e qui è difficile far capire . Non sto affermando o dicendo che il sistema frenante a disco non sia efficiente e performante. è una conquista della tecnica e del progresso nell'ambito automobilismo. Ho detto solo che su certe auto piccole e non sportive, il freno a disco e solo per bellezza... tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Ro60
sicuramente mi sono spiegato male nelle mie affermazioni.. e qui è difficile far capire . Non sto affermando o dicendo che il sistema frenante a disco non sia efficiente e performante. è una conquista della tecnica e del progresso nell'ambito automobilismo. Ho detto solo che su certe auto piccole e non sportive, il freno a disco e solo per bellezza... tutto qui.
Grazie per la tua precisazione. Infatti auto di piccola taglia e massa hanno i tamburi posteriori. Ma una e-tron da 70.000 euro no eh...
 
Grazie per la tua precisazione. Infatti auto di piccola taglia e massa hanno i tamburi posteriori. Ma una e-tron da 70.000 euro no eh...
... come dicevo prima... non conosco questa e-tron.. non so nemmeno se è una ibrida... non mi interessano più nuove auto perché la mia mi soddisfa e non la cambierei con nessun'altra.. Sostenevo solo un'altro pensiero.. le cose inutili che ci sono su queste auto di ultima generazione...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e Ro60
... come dicevo prima... non conosco questa e-tron.. non so nemmeno se è una ibrida... non mi interessano più nuove auto perché la mia mi soddisfa e non la cambierei con nessun'altra.. Sostenevo solo un'altro pensiero.. le cose inutili che ci sono su queste auto di ultima generazione...
Full electric. Tutti i dispositivi presenti in realtà servono alle centraline per governare il funzionamento della meccanica e sorvegliare i parametri di emissione. Ma la regola "ciò che non è presente, non si rompe" ha grande valore. Purtroppo la meccanica secondo me si è impoverita e ormai i governi miopi ne hanno decretato la fine. Ma come te, molti faranno la scelta di tenersi il "vecchio" motore a combustione interna.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S e sime
Ma come te, molti faranno la scelta di tenersi il "vecc" motore a combustione interna.
ci puoi scommettere. Se proprio la mia 156 mi dovesse abbandonare, seguendo la teoria di mamma Alfa, ho già prenotato la Giulietta di mio figlio, quando deciderà di cambiarla..... ;) Il mio amore per L'Alfa trasmessomi da mio padre è grande.
Sono venuto fino li a Torino, In via Settembrini a ritirarla, essendo un usato aziendale intestata al gruppo Fiat, di appena 10 mesi con 25.000 km
perché volevo quel modello con quelle caratteristiche...
 
ci puoi scommettere. Se proprio la mia 156 mi dovesse abbandonare, seguendo la teoria di mamma Alfa, ho già prenotato la Giulietta di mio figlio, quando deciderà di cambiarla..... ;) Il mio amore per L'Alfa trasmessomi da mio padre è grande.
Sono venuto fino li a Torino, In via Settembrini a ritirarla, essendo un usato aziendale intestata al gruppo Fiat, di appena 10 mesi con 25.000 km
perché volevo quel modello con quelle caratteristiche...
Fantastico!
 
I freni a disco sono sempre e cmq meglio di quelli a tamburo. Citycar a parte rinunciare ai dischi al posteriore e' inaccettabile....non è una questione di opinioni secondo me.I freni a tamburo rappresentano il passato (remoto) mentre quelli a disco il presente. Il costruttore decidendo di tornare ai "tamburo" dietro risparmia vergognosamente sulla sicurezza. Ho avuto una Honda Civic my 98. 1,6 115 CV.......4 freni a disco
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto poco fa che le id 3 è id 4 VW montano i tamburi al posteriore e su molte elettriche sarà il futuro, economici e pesano meno dei dischi. A me sta storia non mi piace... 😡