Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

sull'invio in tempi brevi del verbale siamo d'accordo. è qst lesione del diritto alla difesa che non mi suona bene. a meno di non volersi difendere con "è prescritto".

il velox o tred rileva l'infrazione ma è l'ufficiale di polizia che la accerta: può capitare che la macchina rilevi un qualcosa che si rivela non essere un'infrazione. esempio è un'ambulanza che passa in un tratto a velocità limitata. il tutor rileva l'infrazione ma l'agente accerta che non lo è.
Concordo con te, ma in 90 giorni si ha tutto il tempo per accertare l’infrazione avvenuta.
La normativa sulle sanzioni amministrative a cui fa riferimento il CdS prevede dei tempi ragionevoli in ordine all’accertamento dell’infrazione in base al tipo e alle modalità e possibilità di accertamento, quindi se ricorrono dei validi motivi è normale che tra la commissione e l’accertamento possano passare maggiori tempi, ma dilatare i tempi volontariamente per un operazione che non richiede tempi lunghi non solo determina la prescrizione ma anche il danno erariale alle casse dell’ente… in 90 giorni lo scopri anche andando a piedi in motorizzazione che è transitata in ambulanza … gli organi di polizia devono solo digitare la targa sul portale… ci impiegano notevolmente meno di quanto ho impiegato io a scrivere questo mio modesto pensiero
 
  • Like
Reactions: ziopalm
il sapere a chi inviare il verbale è pressochè immediato nel momento in cui si visiona la foto.. il tempo di digitare la targa... tempi dilatati non sono giustificabili. 2-3 giorni dall'avvenimento all'accertamento sono comprensibili e, forse, fisiologici in grosse realtà urbane. non 2-3 mesi...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Beh ragazzi, prima erano 150 giorni, considerando il fatto di essere nell'epoca del digitale e del "clicco e arriva subito", è un bel passo avanti :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Gentili utenti, sono felice di aver acceso un dibattito così partecipato.. grazie a tutti!
Vi ho letto con calma, e per ora posso solo dirvi che l'attesa (per fortuna) sta continuando... 🤞
 
Buongiorno,
Stessa identica situazione tua…. Ieri mattina sovrappensiero non mi sono accorto dell’ autovelox all’ uscita della galleria e probabilmente andavo anche a velocità sostenuta….stamani stavo ripercorrendo la stessa tratta ma per fortuna L ho notato per tempo e sono riuscito a frenare rallentando sotto la velocità limite. Il pensiero mi è andato subito a ieri!😅😅😩….domanda:…ma alla fine, la multa ti è arrivata?
 
Che bello vedervi così preoccupati e così ligi al dovere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E non pagare!! È semplice la vita Fili!!

Fai ricorso e rigetta il provvedimento. Tanto non possono farti nulla.

FB_IMG_1684149624832.jpg