Avaria motore dovuto impianto elettrico

Jaguar96

Alfista principiante
22 Aprile 2021
12
3
5
Regione
Umbria
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia giulietta 2012 a GPL.
2 mesi fa ho comprato il devioluci con la leva per il Cruise e l'ho montato, fatto allineamento del body e tutto ok, il cruise funziona. Subito dopo prendo su internet lo spinotto blu da attaccare sull'autoradio per portare l'aux dentro l'abitacolo. Inoltre con dei ruba corrente mi attaccato ad un fusibile sotto chiave che come descrizione aveva "altri servizi" con lo scopo di alimentare un trasformatore a 5 V situato nel vano del portaoggetti.
Tutto funzionante, tranne 2 ricevitori bluethooth che ho comprato (che si attaccano alla presa dei 5V che ho montato precedentemente), infatti tali ricevitore dopo qualche minuto mi si spegnevano senza riaccendersi, inoltre spesso producevano rumore di interferenze.
Dopo 1 mese, un giorno vado a prendere la macchina e la batteria sembrava non riuscisse ad accendere la macchina (non era freddo), dopo 3 tentativi la macchina parte (non mi era mai successo) e dopo 40 km di strada mi si accende la spia avaria motore con errore P1401 (iniettore primo cilindro), e da GPL la macchina mi commuta a benzina, credo sia dovuto al fatto che il motore vada in protezione, comunque il motore va che una meraviglia. Questa spia mi si accende o dopo poco tempo che sono in marcia oppure anche dopo 150 km...
L'ho portata da 2 meccanici ma nessuno mi ha risolto, ho cambiato la centralina del gpl e non ho risolto, mi hanno cambiato qualche sensore e non ho risolto, mi hanno controllato l'impianto elettrico e mi hanno detto che non hanno trovato nulla di strano.. cosa può essere?
È un mese che sto girando a benzina e non ce la faccio più a sopportare questo problema, qualcuno sa cosa può essere?
 
Le officine che sei stato sono autorizzate? Sono in grado di capire il tuo problema? Poi girare al infinito devi andare solo da chi si occupa dei impianti GPL/METANO. Perché un meccanico può essere bravo ma non in tutto.
L'impianto di fabbrica della Giulietta 2012lo fa Landi, sono andato da un officina autorizzata landi
 
L'impianto di fabbrica della Giulietta 2012lo fa Landi, sono andato da un officina autorizzata landi
Tutto quello che ci hai scritto qui hai dovuto spiegare anche in officina? Secondo me è una questione di centralina della macchina, le modifiche che gli hai fatto tu? Ho sei andato in officina a fare il lavoro?
 
L'impianto di fabbrica della Giulietta 2012lo fa Landi, sono andato da un officina autorizzata landi
Vai da un Elettrauto e fagli vedere la tua minestra, spiegagli bene cosa hai fatto e magari lui riesce ad arrivare perché hai anche la dispersione di corrente elettrica.
 
Perché gli iniettori GPL hanno 10k km ed hanno meno di un anno
Questo non vuol dire niente..Un iniettore anche se relativamente recente potrebbe dare un problema anche perche' pur cambiando la centralina il problema a quanto pare non e' stato affatto risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto quello che ci hai scritto qui hai dovuto spiegare anche in officina? Secondo me è una questione di centralina della macchina, le modifiche che gli hai fatto tu? Ho sei andato in officina a fare il lavoro?
Si gli ho spiegato tutto ma mi dicevano che non dipende da quello.
Comunque le modifiche le ho fatte da solo
Vai da un Elettrauto e fagli vedere la tua minestra, spiegagli bene cosa hai fatto e magari lui riesce ad arrivare perché hai anche la dispersione di corrente elettrica.
In che senso ho anche la dispersione di corrente?
 
Si gli ho spiegato tutto ma mi dicevano che non dipende da quello.
Comunque le modifiche le ho fatte da solo

In che senso ho anche la dispersione di corrente?
Le tue modifiche sono state fatte male!!! Devi andare di corsa da un Elettrauto e fagli spiegare tutto che hai fatto, ho vai in Alfa. Secondo me hai sbagliato da qualche parte e per questo motivo ti crea problemi anche a livello di iniettori. In poche parole l'impianto GPL non c'entra nulla c'entra solo quello elettrico perché c'è qualcosa di sbagliato.