Pulizia volante in pelle

Junior99

Alfista principiante
9 Settembre 2016
62
29
29
venezia
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm2
Ciao a tutti,volevo sapere come va pulito il volante in pelle della mia Giulietta sprint,so che i prodotti per i sedili in pelle non vanno bene in quanto la pelle dei sedili deve rimanere morbida,al contrario della pelle del volante.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao, allora... io ti posso consigliare Derma di Labocosmetica (si trova sul sito LaCuradell'auto) con un pennellino o una spazzola per agitarlo e farlo agire... e poi un panno in microfibra morbido per rimuovere il prodotto ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ci passo un panno in microfibra umido e in seconda battuta un panno (sempre in microfibra) asciutto con qualche goccia di crema nivea (si, proprio quella per la pelle umana). Risultato eccellente.
 
(si, proprio quella per la pelle umana)
Io sulla pelle umana non c'è la metterei quella...

Ma va benissimo per quella conciata invece
Comunque mi sono sempre trovato bene con il fluido protettivo per divani/sedili in pelle sul volante
 
Grazie per i vostri consigli,li proverò poi vi farò sapere.
 
Ciao a tutti,volevo sapere come va pulito il volante in pelle della mia Giulietta sprint,so che i prodotti per i sedili in pelle non vanno bene in quanto la pelle dei sedili deve rimanere morbida,al contrario della pelle del volante.
Ho fatto il tappezzerie per 7 anni da giovane , la pelle dei divani l'hanno sempre trattata con cera d'api o addirittura con la Nivea mani ma quest'ultima poca e ben tirata. Per la pulizia un semplice trattamento di acqua e sapone neutro e un panno in microfibra. Vengono come nuovi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_20230113-185829.png
Screenshot_20230113-190050.png