Consiglio per un acquisto

Alfista_83

Alfista principiante
26 Agosto 2015
35
2
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Ciao, mi piacerebbe ad oggi acquistare una 147, è sempre stata una macchina che mi è piaciuta da quando ero ragazzo. Che consigli mi potete dare in merito? Vale la pena? Io pensavo di orientarmi su uno degli ultimi modelli anno 2009-2010 a benzina e poi installarci l'impianto gpl.

Cosa devo vedere prima dell'acquisto? Attendo consigli, grazie e buona giornata.
 
È una macchina molto affidabile, devi controllare che sia stata trattata bene, che non abbia avuto incidenti importanti che i chilometri siamo originali e che non abbia fermi amministrativi
 
  • Like
Reactions: Alfista_83
Prendi il 105cv o il 120cv se vuoi metterlo a gas. Il 2.0, personalissimo parere, deve andare solo a benzina.
 
CIAO,
Da ex possessore di una 147 ho già avuto a che fare con i rumori della sospensione dei braccetti anteriori, tendono a cigolare.
La cosa migliore è passare subito al poliuretano, puoi trovare facilmente questo materiale online, ad esempio qui:
Saluti
 
Ciao, mi piacerebbe ad oggi acquistare una 147, è sempre stata una macchina che mi è piaciuta da quando ero ragazzo. Che consigli mi potete dare in merito? Vale la pena? Io pensavo di orientarmi su uno degli ultimi modelli anno 2009-2010 a benzina e poi installarci l'impianto gpl.

Cosa devo vedere prima dell'acquisto? Attendo consigli, grazie e buona giornata.
Qualche reliquia tenuta sotto vuoto in garage appartenuta a qualche pensionato.
 
Nella mia 147 jtdm entra acqua nella zona del battitacco e dopo vari interventi dal carrozziere la cosa non si è risolta ed ho pensato di darla via. Adesso vorrei riprenderne un'altra però non so se a benzina o diesel, per di più sapendo che di Kms ne farò pochi.
Qui da me trovo molte da 105cv e quasi nessuna de 120cv mentre che per le diesel non ci sono problemi.
Potreste aiutarmi nella scelta?
 
confermo braccetti ed anche i comandi degli alzacristalli , si rompevano solo a guardarli
 
Si si, la mia 147 era uguale. Mi riferivo solo al motore
 
Non è un'auto che ha particolari problemi, infiltrazioni d'acqua solo in rari casi. Da prevedere di intervenire sull'avantreno, se il precedente proprietario non l'ha fatto. Barra di torsione braccetti (sono 4) e ammortizzatori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E per quanto riguarda il motore? Sto leggendo cose pessime del 1.6 105, soprattutto consumi molto elevati di benzina e olio