Cruise control adattivo

Ma nessuno è riuscito ad avere uno spiraglio di speranza che questo "difetto" (perché a questo punto di questo si tratta) possa esser preso in considerazione da un officina competente?
 
Me la sono tirata... Mi ha chiamato il concessionario e la consegna slitta dal 15 Febbraio a fine Marzo... :'(
Tranquillo è il karma 🤣🤣🤣🤣🤣

Mi dispiace per te, so molto bene cosa vuo dire vedersela ritardare ogni volta 🤬
 
Habemus Papam

Oggi sono andato dal conce (per altro gentilissimo) e ci siamo messi a fare un pò di km per dimostrazione del funzionamento degli adas.
La base di partenza è una Speciale con pack adas (quindi come la mia).
Lasciando impostata la macchina come qui da foto :

Visualizza allegato 240599


il funzionamento è esattamente come voglio io ovvero quando inserisco l'ACC, lei tiene la velocità impostata da me e non rompe i coglioni in nessun modo se non (e lo trovo corretto) quando "aggancia" la macchina che sta davanti e allora frena per tenere le debite distanze che si possono anche regolare da pulsante a sx sul volante.
In pratica lei a display ti fa vedere il limite reale della strada che lampeggia. Punto.

Se invece nelle opzioni dell'ISA metto "automatico", finchè non uso l'ACC tutto va bene. Quando imposto l'ACC e lei vede un limite più basso della velocità dell'ACC allora avvisa a display al posrto del contagiri (occupando tutta quell'area) e ti chiede se vuoi confermare il limite. Se non fai nulla, lei si adegua al limite mentre se premi SET+ lo ignora.

Inoltre si possono creare diversi profili da richiamare all'accensione, per cui se in famiglia ognuno richiama il proprio in modo corretto, allora le impostazioni diventano quelle del profilo. Vale per i miei figli : per loro limiti si, per me no 🤣 sempre che non richiamino il mio perchè non credo siano così personalizzabili da metterci anche solo un pin di accesso.

Insomma sono decisamente contento.

Dunque, oggi sono andato a vedere la mia che finalmente è arrivata e me l'ha anche fatta provare.
Il discorso adas era tra le clausole verbali tra me e lui...
Ebbene tutto va a gonfie vele : la macchina, con ACC e TSR inseriti, ad ogni cartello di velocità inferiore a quella impostata (tipico in tangenziale ACC impostato a 100 e si incontra un cartello dei 70) chiede semplicemente se voglio adattare la velocità al nuovo cartello. Io non dò nessuna conferma e la macchina continua alla velocità impostata sull'ACC (nella fattispece i 100).
Salvo frenare se incontra auto davanti più lente, per poi riaccelerare appena superate.
Direi assolutamente O T T I M O

PS : il menù è leggermente modificato rispetto a quanto si vede in foto, ma non ho avuto tempo di fotografare il nuovo
 
Frenare autonomamente in base ai cartelli di velocità letti dalla telecamera, credo che sia un problema che si possa risolvere con un aggiornamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque, oggi sono andato a vedere la mia che finalmente è arrivata e me l'ha anche fatta provare.
Il discorso adas era tra le clausole verbali tra me e lui...
Ebbene tutto va a gonfie vele : la macchina, con ACC e TSR inseriti, ad ogni cartello di velocità inferiore a quella impostata (tipico in tangenziale ACC impostato a 100 e si incontra un cartello dei 70) chiede semplicemente se voglio adattare la velocità al nuovo cartello. Io non dò nessuna conferma e la macchina continua alla velocità impostata sull'ACC (nella fattispece i 100).
Salvo frenare se incontra auto davanti più lente, per poi riaccelerare appena superate.
Direi assolutamente O T T I M O
Perfetto! Sono proprio contento :)