Specifiche olio motori

Meglio ancora se si mette 5/30 lo o/30. -0/20 e solo per emissioni non porta nessun miglioramento al lubrificare anzi.. il motore è uguale identico al 1.6 105 cv uscito molti anni fa e deriva direttamente dal 1.9 150 cv
 
fregatene del "specifico Fiat" , qualsiasi 0w30 decente va benissimo, pazienza se è C3 invece di C2, baratti un filo di efficienza in cambio di una pellicola lubrificante più resistente alle sollecitazioni
inoltre meglio cambiare ogni 15 mila con un olio normale da 12€ al litro che ogni 25-30 mila con uno da 30€ al litro
L'ultimo cambio fatto a 13000km e messo Pakelo 0w20. Il prossimo cambio metterò 0w30 indeciso se mettere di nuovo Pakelo oppure optare per uno shell....
 
Meglio ancora se si mette 5/30 lo o/30. -0/20 e solo per emissioni non porta nessun miglioramento al lubrificare anzi.. il motore è uguale identico al 1.6 105 cv uscito molti anni fa e deriva direttamente dal 1.9 150 cv
Da un po di tempo, principalmente a motore freddo, di mattina, mi esce spia avaria motore con errore P1541 " pressione olio motore" può dipendere dalla viscosità dell'olio? Ho 74000km. Prima mettevo selenia 0w20 dalla conce. Per la seconda volta che metto Pakelo 0w20 e da una settimana si verifica questo errore. Faccio l'azzeramento dell'errore e durante la giornata tutto ok.
 
Da un po di tempo, principalmente a motore freddo, di mattina, mi esce spia avaria motore con errore P1541 " pressione olio motore" può dipendere dalla viscosità dell'olio? Ho 74000km. Prima mettevo selenia 0w20 dalla conce. Per la seconda volta che metto Pakelo 0w20 e da una settimana si verifica questo errore. Faccio l'azzeramento dell'errore e durante la giornata tutto ok.
la viscosità è identica
e lo 0w20 è bello fluido, è un olio che fluisce bene anche pesantemente sotto zero tipo -30

se ricordo bene la settimana scorsa sul forum qualcun lamentava del errore bassa pressione olio mentre viaggiava e alla fine era un errore elettronico
 
  • Like
Reactions: Savy16
Uso il Pakelo 0-W20 da 15000km e non ho nessun problema, secondo me il problema dovresti ricercarlo altrove.
 
  • Like
Reactions: Savy16

Allegati

  • Screenshot_20221214_143627_Gallery.jpg
    Screenshot_20221214_143627_Gallery.jpg
    186.4 KB · Visualizzazioni: 36
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno detto di provare lo shell ultra 0w30. Che ne pensi?
Per quanto mi riguarda, su un motore di produzione, per giunta Diesel, un olio vale l'altro, incide molto di più la frequenza di sostituzione, visto la marea di tappi che hanno gli ultimi motori Euro x. Ho usato il Pakelo perché, in periodo di garanzia, volevo almeno rispettare la specifica Alfa Romeo, ma al prossimo cambio probabile torno al Mobil 1, ma ripeto, sono solo fisime mentali😉