Strano rumore al minimo

l'alzavalvole idraulico
Potrebbe ave acquistato gioco che scompare con il riscaldamento del motore..
Comunque il battito è chiaro bisogna indagare più in profondità nella problematica..
 
questo suono è aumentato di recente, tuttavia, fin dall'inizio, la Giulia non ha abbastanza potenza in 8a marcia e non può più raggiungere la velocità massima di 245 km/h come prima, ma raggiunge circa 220 km/h e poi il pedale dell'acceleratore crolla senza reazione. Segnalo che un amico ha esattamente lo stesso problema sullo stesso modello di auto 2.2 jtdm 210ps veloce 2017
Ma la velocità di punta non la raggiunge in settima?
 
  • Like
Reactions: danardi
Ma la velocità di punta non la raggiunge in settima?
Non. In 7a marcia raggiunge circa 213 e poi in 8a marcia raggiunge a malapena i 215-222 km/h a volte. Il problema però è il ticchettio di un motore non riscaldato che compare circa 15 minuti dopo il primo avviamento mattutino e scompare solo quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio.
 
questo suono è aumentato di recente, tuttavia, fin dall'inizio, la Giulia non ha abbastanza potenza in 8a marcia e non può più raggiungere la velocità massima di 245 km/h come prima, ma raggiunge circa 220 km/h e poi il pedale dell'acceleratore crolla senza reazione. Segnalo che un amico ha esattamente lo stesso problema sullo stesso modello di auto 2.2 jtdm 210ps veloce 2017
Buonasera mi chiamo Alessandro e possiedo una 2.2 160cv mt6 del 2018.
Premettendo che con lo stesso rumore avevo spia motore accesa (poco dopo tagliando alfa a 35000 km ( era il secondo)
L errore era p0100 legato al debimetro ( che non era e che poi ho risolto)
Il rumore l ho risolto a 53000 km facendo decarbonizzazione, tagliando completo con olio 0.20 , (pulizia condotti di aspirazione da olio in eccesso,) la mia porta max 3.6 kg di olio.questa volta mi sono tenuto sui 3.3 circa.il rumore non si sente più il motore é estremamente più fluido...PS.....fa pulire corpo farfallato e egr.......
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buonasera mi chiamo Alessandro e possiedo una 2.2 160cv mt6 del 2018.
Premettendo che con lo stesso rumore avevo spia motore accesa (poco dopo tagliando alfa a 35000 km ( era il secondo)
L errore era p0100 legato al debimetro ( che non era e che poi ho risolto)
Il rumore l ho risolto a 53000 km facendo decarbonizzazione, tagliando completo con olio 0.20 , (pulizia condotti di aspirazione da olio in eccesso,) la mia porta max 3.6 kg di olio.questa volta mi sono tenuto sui 3.3 circa.il rumore non si sente più il motore é estremamente più fluido...PS.....fa pulire corpo farfallato e egr.......
saluto. Grazie a tutti per le risposte. Il rumore è scomparso quindi ho messo l'additivo Liqui Moly per pulire e lubrificare il punterie idraulico nell'olio Selenia WR 0-20, che NON È PRESCRITTO PER UN MOTORE DA 154 KW SENZA ADBLUE, dopo ho guidato un po' più forte la macchina e oggi ho optato per un cambio olio WR 0 -20 su WR 0-30, prima del cambio ho guidato la macchina sopra i 3000 giri per circa 5-6 minuti. Successivamente abbiamo cambiato l'olio e ora l'auto funziona bene e il battito metallico è sparito. Il problema era nei sollevatori idraulici o in uno di essi, mettendo il motore in modalità operativa sopra i 3000 giri al minuto per 5-6 minuti (ovviamente mentre il motore è caldo, mai farlo a motore freddo) l'idraulica il sollevatore ha funzionato. Ho seguito la procedura di questo video
 
  • Like
Reactions: alessandrox80
saluto. Grazie a tutti per le risposte. Il rumore è scomparso quindi ho messo l'additivo Liqui Moly per pulire e lubrificare il punterie idraulico nell'olio Selenia WR 0-20, che NON È PRESCRITTO PER UN MOTORE DA 154 KW SENZA ADBLUE, dopo ho guidato un po' più forte la macchina e oggi ho optato per un cambio olio WR 0 -20 su WR 0-30, prima del cambio ho guidato la macchina sopra i 3000 giri per circa 5-6 minuti. Successivamente abbiamo cambiato l'olio e ora l'auto funziona bene e il battito metallico è sparito. Il problema era nei sollevatori idraulici o in uno di essi, mettendo il motore in modalità operativa sopra i 3000 giri al minuto per 5-6 minuti (ovviamente mentre il motore è caldo, mai farlo a motore freddo) l'idraulica il sollevatore ha funzionato. Ho seguito la procedura di questo video
saluto. Grazie a tutti per le risposte. Il rumore è scomparso quindi ho messo l'additivo Liqui Moly per pulire e lubrificare il punterie idraulico nell'olio Selenia WR 0-20, che NON È PRESCRITTO PER UN MOTORE DA 154 KW SENZA ADBLUE, dopo ho guidato un po' più forte la macchina e oggi ho optato per un cambio olio WR 0 -20 su WR 0-30, prima del cambio ho guidato la macchina sopra i 3000 giri per circa 5-6 minuti. Successivamente abbiamo cambiato l'olio e ora l'auto funziona bene e il battito metallico è sparito. Il problema era nei sollevatori idraulici o in uno di essi, mettendo il motore in modalità operativa sopra i 3000 giri al minuto per 5-6 minuti (ovviamente mentre il motore è caldo, mai farlo a motore freddo) l'idraulica il sollevatore ha funzionato. Ho seguito la procedura di questo video
Perdona la mia ignoranza.cosa intendi per sollevatori idraulici?grazie per aver condiviso la tua esperienza
 
saluto. Grazie a tutti per le risposte. Il rumore è scomparso quindi ho messo l'additivo Liqui Moly per pulire e lubrificare il punterie idraulico nell'olio Selenia WR 0-20, che NON È PRESCRITTO PER UN MOTORE DA 154 KW SENZA ADBLUE, dopo ho guidato un po' più forte la macchina e oggi ho optato per un cambio olio WR 0 -20 su WR 0-30, prima del cambio ho guidato la macchina sopra i 3000 giri per circa 5-6 minuti. Successivamente abbiamo cambiato l'olio e ora l'auto funziona bene e il battito metallico è sparito. Il problema era nei sollevatori idraulici o in uno di essi, mettendo il motore in modalità operativa sopra i 3000 giri al minuto per 5-6 minuti (ovviamente mentre il motore è caldo, mai farlo a motore freddo) l'idraulica il sollevatore ha funzionato. Ho seguito la procedura di questo video
La casa prescrive il Selenia Forward WR 0-20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo suono è aumentato di recente, tuttavia, fin dall'inizio, la Giulia non ha abbastanza potenza in 8a marcia e non può più raggiungere la velocità massima di 245 km/h come prima, ma raggiunge circa 220 km/h e poi il pedale dell'acceleratore crolla senza reazione. Segnalo che un amico ha esattamente lo stesso problema sullo stesso modello di auto 2.2 jtdm 210ps veloce 2017
Anche la mia 190cv my2019 con 40mila km ha lo stesso rumore a freddo
 
  • Like
Reactions: alessandrox80