Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Beh, non sono d'accordo. A mio parere sul grigio argento lo sporco si nota meno, verissimo. Ma su quello intermedio (es. Tonale) o ancora più scuro si vede tanto e "uniformizza" (non so come dirlo meglio) la macchina. Ho due macchine bianche: anche se sudicie da sterrato, comunque sono "vistose, brillanti".

E poi, come dicevamo, vai a ritoccare un colore pastello e un colore metallizzato, specialmente grigio. Il grigio non verrà mai e poi mai identico. Ho un maxi scooter che sembra proprio grigio Vesusio, come tantissimi altri in Italia. Quando vuoi rifare il bauletto in tinta, a nessuno viene identico, in tutt'Italia. Il bianco è bianco; punto.

Torniamo nel campo del "de gustibus non disputandum est" adesso: in concessionaria, nuove nel salone voglio dire, ho visto muso contro muso una giulia bianca e una grigia: la bianca era nettissimamente più bella e luminosa.

Però è vero che il grigio sta meglio sulla Giulia che sulla Tonale, almeno secondo me.
Sulla mia Giulia che è grigio Stromboli che è un grigio tipo la Tonale postata da FabioZH, lo sporco non si vede molto. Sicuramente meno rispetto al altre Giulia che ho visto in giro (nero, rosso, blu, ecc...). Poi probabilmente, come dici tu, sul grigio argento lo sporco si vede ancora meno
 
Non solo si vede meno lo sporco, ma sul grigio in generale (più o meno tutti) si notano molto meno anche tutti gli aloni lasciati dagli spazzoloni degli autolavaggi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No no gli spazzoloni noooo🤣🤣🤣
Eppure sai quanti non sono "cultori" dell'auto e appena comprata alla prima polvere ce la buttano dentro?
Le mie auto, dal 90 in avanti, di spazzoloni ne hanno visti ben pochi...credo che possano bastare le dita delle 2 mani
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Eppure sai quanti non sono "cultori" dell'auto e appena comprata alla prima polvere ce la buttano dentro?
Le mie auto, dal 90 in avanti, di spazzoloni ne hanno visti ben pochi...credo che possano bastare le dita delle 2 mani
MAI all'autolavaggio, ne va del mio onore!!! :) Tutto a casa, lancia se serve nei passaruota e sotto
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Ottimo . Anche per me . Solo lavaggio a mano ed eseguito da me
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Simao allineati 😄😄😄😄😄
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella categoria è sicuramente la più bella paccato che dalle mie parti non se ne vede mezza ! In questi mesi ne avrò viste su e no ...4.... Tutte di colore diverso e ieri ne ho vista una bianca ...ma stop.... Se ne vedono davvero davvero poche incredibile
Credo sia dovuto alla lentezza delle consegne più che a mancati ordini. Anche io ne vedo di rado. Devo dire che vista di sera però i fari posteriori non mi convincono del tutto