Problemi serraggio viti degli alberi a camme

Per strappare i denti della cinghia qualcosa si è bloccato secondo me..
si ma la vera domanda è perché solo per pochi cm?
sembra quasi che si sia bloccato e poi sia saltata fuori la cinghia dalla sua sede sulle ruote dentate.
presumo dalla puleggia pompa acqua o quella pompa iniezione
 
Si probabilmente è andata così sembra su un punto di un ingranaggio piccolo come pompa cp4 o pompa acqua ovviamente a 200kmh sarà stato a almeno a 3000 giri..
 
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si ma la vera domanda è perché solo per pochi cm?
sembra quasi che si sia bloccato e poi sia saltata fuori la cinghia dalla sua sede sulle ruote dentate.
Oppure qualcosa si è bloccato per un po’ e poi
- A - si è strappata la cinghia
- B - quel qualcosa ha finito di rompersi ed è tornato a girare (pur non funzionando più)

Per quanto sia stata una cinghia di qualità pessima (ma è da capire) non fa quel lavoro dopo appena qualche km
 
Per quanto sia stata una cinghia di qualità pessima (ma è da capire) non fa quel lavoro dopo appena qualche km
Ma infatti secondo me è colpa di un utenza cinghia distribuzione che si è bloccata
 
Ma infatti secondo me è colpa di un utenza cinghia distribuzione che si è bloccata
Il che comunque fa pensare che al cambio cinghia sia stata sostituita solo quella e non tutti i cuscinetti coinvolti che, se non erro, sono normalmente inseriti nel kit..
Oppure anche tali cuscinetti erano peggio della cinghia e uno si è inchiodato
 
Il che comunque fa pensare che al cambio cinghia sia stata sostituita solo quella e non tutti i cuscinetti coinvolti che, se non erro, sono normalmente inseriti nel kit..
Oppure anche tali cuscinetti erano peggio della cinghia e uno si è inchiodato
se la cinghia perde i denti ma il lato esterno alle pulegge è intatto è al 100% un meccanismo che si è bloccato

l'unica mezza consolazione è che sui Mjet generalmente se la distribuzione va a meretrici, rompi i martelletti ma non le valvole e i pistoni
 
Ti è tutto sommato andata bene....
Però I pezzi in giro nel monoblocco assolutamente no!
Va aperto tutto, devono trovare ogni singolo pezzo, pulire accuratamente e richiudere
 
Bisognerebbe togliere la coppa per cercare i pezzi ma bisogna smontare mezza auto tt telaio scatola sterzo ecc.. comunque e difficile che sia la cinghia difettata secondo me.. o si è inchiodata la cp4 o la pompa acqua.. comunque senza mettere mano e difficile capire bene cosa è successo..
 
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Bisognerebbe togliere la coppa per cercare i pezzi ma bisogna smontare mezza auto tt telaio scatola sterzo ecc.. comunque e difficile che sia la cinghia difettata secondo me.. o si è inchiodata la cp4 o la pompa acqua.. comunque senza mettere mano e difficile capire bene cosa è successo..
resta il fatto che il lavoro è stato fatto da cani secondo me...

anche perché nei Balcani più che meccanici pratici di auto del gruppo vag o di BMW/Mercedes cosa vuoi trovare...

parliamo di una nazione dove le alfa romeo vendute per mese si contano sulle dita di cui dispone una singola persona