Consumo olio eccessivo mito

Costa molto di pii di quello di compressione ma fa tutta un altra prova li si vede molte più cose se le valvole scarico aspirazione tengono guarnizione testa rotta magari da cilindro a altro ecc.. ormai in officina bisogna essere più precisi possibile con preventivo e cosa c’è da fare poi ovviamente tt possono sbagliare e nessuno ha bacchetta magica.. ma se fai testata e poi sono le fasce.. il problema non si risolve e il cliente ha speso qualche migliaio di euro.. o se e solo turbina..
 
Non farlo un mio amico ne ha solo messo circa 250grammi di Castrol nella 500 che aveva il Selenia nel motore, non ti dico la maionese, abbiamo dovuto fargli diversi lavaggi per risolvere il problema..

Lo shell non ho mai fatto la prova , magari è più compatibile con il Castrol..
Un anno fa montai male la guarnizione filtro olio e persi almeno 1.5 litri d' olio, questo dopo aver sostituito l'olio Selena con Shell helix ultra (il Selenia lo feci sgocciolare con cura quindi non ne era più rimasto nel motore).
Raboccai con l'olio che avevo disponibile ossia il Castrol Edge, dopo quasi 15 mila km e 14 mesi l'olio, a giudicare dal astina è in ottimo stato, nessun problema strano.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Meglio esser attrezzati a dovere, il sorriso del cliente all'uscita dell'officina non ha prezzo..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
1.5 di 10/40 in pochi km 1000/2000 sono molti come consumi di olio.. dovresti fare una prova di tenuta più che compressione se le valvole tengono bene e le valvole no li vedi che soffia bene da asta olio e vapori coperchiò e tappo olio se lo appoggi te lo toglie.. prima di dire che è motore fasce ecc io farei questa prova e se tt apposto sostituirei la turbina. Lavaggio lo hai fatto? Olio e pulito se prima faceva manutenzione ogni 20/30 mila km magari le fasce sono molto incrostate e non fanno bene aderenza sul cilindro..
Lavaggio non so se lo ha fatto sinceramente, io gli lasciai la macchina e mi disse che aveva cambiato lui. Comunque se puoi spiegarmi un pochino meglio. Grazie mille in anticipo
 
se e solo turbina..
Si ma se è la turbina, sporca o la turbina o il collettore di aspirazione, lo vedi ancora prima di smontare la turbina che è da lì che perde l' olio...
Al contrario se è il motore che brucia olio devi per forza guardare dentro ai cilindri per assicurarti sia quello
 
Un anno fa montai male la guarnizione filtro olio e persi almeno 1.5 litri d' olio, questo dopo aver sostituito l'olio Selena con Shell helix ultra (il Selenia lo feci sgocciolare con cura quindi non ne era più rimasto nel motore).
Raboccai con l'olio che avevo disponibile ossia il Castrol Edge, dopo quasi 15 mila km e 14 mesi l'olio, a giudicare dal astina è in ottimo stato, nessun problema strano.
Se lo fai scolare tutto non hai problemi di sorta, il problema credo sia nel rabbocco..
 
Si ma se è la turbina, sporca o la turbina o il collettore di aspirazione, lo vedi ancora prima di smontare la turbina che è da lì che perde l' olio...
Al contrario se è il motore che brucia olio devi per forza guardare dentro ai cilindri per assicurarti sia quello
Non so se brucia olio, anche se fin quando non si riscalda fa fumo bianco alle accellerate
 
Il cliente soddisfatto torna il cliente incazzato no e ti fa brutta pubblicità.. poi il cliente che non sarà soddisfatto ci sarà sempre purtroppo.. essere onesti e mettere più impegno possibile si è già al 90 % per soddisfare cliente..
 
Il cliente soddisfatto torna il cliente incazzato no e ti fa brutta pubblicità.. poi il cliente che non sarà soddisfatto ci sarà sempre purtroppo.. essere onesti e mettere più impegno possibile si è già al 90 % per soddisfare cliente..
Parole sante..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se brucia olio, anche se fin quando non si riscalda fa fumo bianco alle accellerate
Fumo bianco odore di bruciato? Guarda che magari il problema più grosso e la turbina.. sul 1.3 mjt si smonta in poco tempo e costa relativamente poco io la sostituzione la farei o la farei revisionare/provare..
 
  • Like
Reactions: kormrider