2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

Se si prova la pressione con manometro si vede subito se c’è un problema di pressione nel tuo caso si lasciava auto fuori e alla mattina con freddo si vede la pressione olio come va… se il concessionario fa diagnosi e manda via auto dicendo tt ok e un contatto e non ha verificato la pressione olio realmente e poi fonde motore.. i soldi li spende il cliente poi.. mica il concessionario!! Quindi meglio non fidarsi se vedete spia olio non sottovalutare assolutamente visto i vari casi!!di motore distrutti!!
 
Va bene, siete tutti bravi e scrupolosi ... io il mio contributo l'ho dato proprio per aprire gli occhi e credetemi, non ho sottovalutato il problema.... O dovevo sostituire la pompa olio alla cieca lo scorso anno con 2000€ di preventivo? Così, giusto per sapere se tutti lo avreste fatto per una spia accesa 10 secondi la mattina con temperature estreme e per non più di 4-5 volte...
Scusami, ma IO non parlo per Te, ma in generale è un discorso che vale per tutti , me compreso, purtroppo è vero che si possono verificare dei falsi allarmi, ma la pressione olio motore è sempre stata e resta una spia fondamentale ; Al posto tuo prima di cambiare la pompa olio avrei indagato a fondo, ma di sicuro non circolavo con la spia che si accendeva anche se solo per poco tempo. Purtroppo oggi tutte le auto di tutte le marche sono costosissime da mantenere e se acquisti un auto di valore elevato devi mettere in conto una manutenzione molto costosa, il prezzo di acquisto è solo il primo "passo" è il resto che diventa pesante con il passare degli anni.
 
Le macchine moderne le paghi 2 volte 1 quando la compri e e 1 quando la ripari.. anche perché ai costruttori interessa meno di zero che durano e siano affidabili senza rompersi..
 
..... il prezzo di acquisto è solo il primo "passo" è il resto che diventa pesante con il passare degli anni.
Grande verità. Cosa che mi diceva sempre mio padre: il costo "pesante" dell'auto non è l'acquisto, ma tutto quello che serve per farla andare e tenerla in efficienza. Questo discorso vale per tutte le auto, di tutte categorie ed ovviamente è maggiormente valido se si parla dell'acquisto di un usato.
 
Scusami, ma IO non parlo per Te, ma in generale è un discorso che vale per tutti , me compreso, purtroppo è vero che si possono verificare dei falsi allarmi, ma la pressione olio motore è sempre stata e resta una spia fondamentale ; Al posto tuo prima di cambiare la pompa olio avrei indagato a fondo, ma di sicuro non circolavo con la spia che si accendeva anche se solo per poco tempo. Purtroppo oggi tutte le auto di tutte le marche sono costosissime da mantenere e se acquisti un auto di valore elevato devi mettere in conto una manutenzione molto costosa, il prezzo di acquisto è solo il primo "passo" è il resto che diventa pesante con il passare degli anni.
Ma finitela di fare i sapientoni!! Se la spia si accende saltuariamente e l'officina non ti dice di bloccare l'auto che fai, obblighi il meccanico a riparare l'auto?
 
Scusami, ma IO non parlo per Te, ma in generale è un discorso che vale per tutti ,
Anch'io parlo in generale e non mi sono certo offeso, sono solo contrariato dalla dinamica del guasto. Ripeto: se una spia (anche dell'olio) rimane accesa pochi secondi per pochissimi giorni e per un anno non si ripresenta è difficile con un auto così giovane e sempre regolarmente tagliandata catapultarsi dal meccanico... questo era vero fino a 20 giorni fa... dopo questa esperienza è chiaro che lo farò ma che senso ha che all'auto si spenga la spia olio (quella sì, rossa), si accenda avaria motore (che va comunque conteollato) e la centralina metta l'auto in protezione in modalità N e velocità limitata anziché impedirti di viaggiare? È qui che vedo un po' di malafede... detto questo, sbagliando si impara e dato che volevo cambiarla (si sarà offesa...) se alla fine servirà un motore nuovo (comincio a temerlo) vorrà dire che la terrò ancora a lungo...
 
  • Like
  • Wow
Reactions: AAN e bigbilly95
Ma finitela di fare i sapientoni!! Se la spia si accende saltuariamente e l'officina non ti dice di bloccare l'auto che fai, obblighi il meccanico a riparare l'auto?
e perchè no...

PUNITORE RIPARALA.jpg
 
Ma finitela di fare i sapientoni!! Se la spia si accende saltuariamente e l'officina non ti dice di bloccare l'auto che fai, obblighi il meccanico a riparare l'auto?
Vado in un'altra officina.
 
Purtroppo questo è quello che succede quando si da fiducia all'officina sbagliata, Io al posto tuo avrei perso la testa:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto