Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

Grazie mille! Si sono affezionato ormai a quel volante e quel pomello 😂
Si effettivamente un po' tutto sarebbe illegale, però come hai detto tu "sti gran c...i!"
Ragazzi qualcuno mi fa la cortesia di farmi capire come modificare i post? 😅
 
Immagino si riferisca al Downpipe, la mappa e lo scarico.

esatto

Che modifiche illegali ha fatto?..🤔

Anche all'assetto, mi riferisco alle molle ribassate.

Complimenti, bellissima.. e benché preferisca la pelle.. stanno benissimo anche volante e pomello leva cambio!!!

A dirla tutta anche la/le barra/e Duomi sarebbero illegali.. ma.. sti-gran-c...i! :D
La duomi da quel che so, è legale se non saldata al telaio, c'è una circolare in merito però poi vallo a spiegare alla fdo di turno.

Tutto illegale in nome della sicurezza, poi appena paghi un espatrio in Germania e la reimmatricoli diventa tutto magicamente omologato. Repubblica delle banane.
 
  • Like
Reactions: Domenico80 e Torvo
esatto



Anche all'assetto, mi riferisco alle molle ribassate.


La duomi da quel che so, è legale se non saldata al telaio, c'è una circolare in merito però poi vallo a spiegare alla fdo di turno.

Tutto illegale in nome della sicurezza, poi appena paghi un espatrio in Germania e la reimmatricoli diventa tutto magicamente omologato. Repubblica delle banane.
Si guarda io non tocco nemmeno l'argomento. Tanto è ritrito già nel forum stesso.
Io l'ho fatto più per passione, anche perché io non "scanno" ad ogni dritto che trovo e non mi va di fare Shumi appena vedo due curve messe una dietro l'altra.
L'ho fatto e non ne sento più la necessità.

@vladaleee ma sei di Monza?
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Si guarda io non tocco nemmeno l'argomento. Tanto è ritrito già nel forum stesso.
Io l'ho fatto più per passione, anche perché io non "scanno" ad ogni dritto che trovo e non mi va di fare Shumi appena vedo due curve messe una dietro l'altra.
L'ho fatto e non ne sento più la necessità.

@vladaleee ma sei di Monza?
Beh.. io.. anche.. però ne sento ancora la necessità! :D

Curiosità: hai anche la barra inferiore (oltre a quella sui duomi)? Io qualche mese fa stavo per prendere entrambe ma poi "qualcuno" mi ha istruito per bene sul fatto che se non si tarano le sospensioni in un certo modo (incluso al posteriore) servono solo per "estetica". Quasi come la tanto discussa storia del differenziale autobloccante delle Q2: montato sulle versioni non Q2, da solo, comporta più contro che pro.
 
  • Like
Reactions: Torvo
Beh.. io.. anche.. però ne sento ancora la necessità! :D

Curiosità: hai anche la barra inferiore (oltre a quella sui duomi)? Io qualche mese fa stavo per prendere entrambe ma poi "qualcuno" mi ha istruito per bene sul fatto che se non si tarano le sospensioni in un certo modo (incluso al posteriore) servono solo per "estetica". Quasi come la tanto discussa storia del differenziale autobloccante delle Q2: montato sulle versioni non Q2, da solo, comporta più contro che pro.
Ma guarda io ho montato anche quella inferiore perché mi è stata regalata dal ragazzo a cui ho preso lo scarico. Probabilmente non l'avrei mai comprata, però io effetti "negativi" non ne ho riscontrati.
Contando che prima di montare sia la superiore che l'inferiore avevo già l'assetto, quindi era già bello irrigidito il tutto.
Il meccanico da cui gli ho fatti montare mi ha detto che avrebbe "tarato" lui il tutto. Non ti so dire con precisione cosa abbia toccato, però mi ha poi consigliato anche di eseguire una convergenza alla fine dei lavori, quindi immagino abbia si toccato anche le sospensioni.
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Complimenti per il "gingillino".....
 
  • Like
Reactions: Torvo
Pubblicità - Continua a leggere sotto