Equipaggiamento 'Distinctive' del 2004

Si, lo sbrinamento è abbinato al lunotto (lo senti poggiando una mano sui vetri degli specchietti: si scaldano)

L' Asr è l'antislittamenteo delle ruote, il vdc è il controllo dinamico del veicolo (ci sono delle guide in area tecnica) ;)

ciao
bene bene! Sulla Vectra c'era l'icona dello sbrinamento sugli specchietti, quindi ero sicuro di avercelo.. Grazie mille.. per adesso me la sto godendo tantissimo, ci abbiamo fatto circa 800km, di cui 600 tutti miei :lol2::lol2:
 
A proposito del vdc : ho provato in tutti modi per cercar di farlo entrare in funzione ....ma niente da fare ... la macchina tiene troppo la strada già di suo che il vdc non interviene mai ! capire in che circostanze possa entrare , forse sulla neve o fango ...
A me è entrato in funzione.........ma non guidavo io.
Ho fatto provare l'auto (con assetto e gomme di serie) a un mio amico ex pilota da gara (correva nel campionato monomarca Peugeot 106) e alla stessa curva fatti anni fa con la mia ex Audi A6 mi ha mostrato la differenza tra un'auto senza vdc e una che ce l'ha.......
L'Audi infatti (2WD con ASR ma senza VDC) aveva richiesto una manovra di controsterzo per riallinenarsi all'uscita della curva........l'Alfa no :cool001: :cool001:

Io non lo saprei fare (una curva tipo tornante a quasi 80 km/h!!!! :smiley_001: ) ma è stato utile per capire cosa caxxo è in grado di fare quest'auto........ :grinser005:
Non vi dico poi la goduria nel guardare il bordo spalla delle gomme anteriori 'grattato' tipo gomma da moto!!! :D
 
:BoccaAperta: allora non ci sono proprio dubbi sulla tenuta di strada alfa romeo ...
 
ragazzi buongiorno anche la mia alfa è del 2004 precisamente di settembre, e, dovrebbe avere lo stesso allestimento, ma anche io vorrei sapere qualcosa in più rispetto agli optionals magari richiesti dal primo proprietario.Forse con il numero di telaio si può ottenere qualcosa?:eclipsee_Victoria:
 
Pure io ho una Sportwagon Distinctive "Giugiaro" comprata usata pochi mesi fa e confermo che l'interno in pelle è di serie.
Rispetto agli optionals non elencati posso aggiungere:
plancia bicolore
bracciolo con portaoggetti integrato
volante e pomello cambio in pelle
clima bi-zona

Non mi risulta però ci sia il controllo di stabilità...

Byez
 
Ciao, infatti non risulta neanche a me!! Sul manuale c'è scritto che le 156 che hanno sul cruscotto la spia del VDC allora cel'hanno veramente, così mi sono divertito a cercare di vedere sta spia accendersi, soprattutto sul bagnato, ma niente da fare....allora ho pensato:"questa belva ha una tenuta impressionante!!".
Poi nel forum, non mi ricordo dove, ho letto che il mio modello non ha il VDC di serie...ma allora? Boh, ancora non l'ho capito!!
 
Ciao, infatti non risulta neanche a me!! Sul manuale c'è scritto che le 156 che hanno sul cruscotto la spia del VDC allora cel'hanno veramente, così mi sono divertito a cercare di vedere sta spia accendersi, soprattutto sul bagnato, ma niente da fare....allora ho pensato:"questa belva ha una tenuta impressionante!!".
Poi nel forum, non mi ricordo dove, ho letto che il mio modello non ha il VDC di serie...ma allora? Boh, ancora non l'ho capito!!
Infatti anche la mia ha la spia del VDC, forse l'ha fatta accendere il mio amico esperto facendo il famoso 'tornante' a 80 km/h, ma dato l'incavo degli strumenti io non ho potuto vedere.......... chiederò :confused:

Per quello che ho potuto testare io (su asciutto) con le mie limitate capacità di guida, il retrotreno ha in effetti un'elevata capacità 'autoraddrizzante', ma ciò può essere dovuto anche soltanto alla geometria delle sospensioni......in ogni caso, VDC o non VDC, ieri sera rientrando dal lavoro mi sono divertito a 'folgorare' in pieno misto un'Ibiza il cui conducente sembrava sentirsi Schumacher.........ora forse non più :Diablo:
 
Infatti anche la mia ha la spia del VDC, forse l'ha fatta accendere il mio amico esperto facendo il famoso 'tornante' a 80 km/h, ma dato l'incavo degli strumenti io non ho potuto vedere.......... chiederò :confused:

Per quello che ho potuto testare io (su asciutto) con le mie limitate capacità di guida, il retrotreno ha in effetti un'elevata capacità 'autoraddrizzante', ma ciò può essere dovuto anche soltanto alla geometria delle sospensioni......in ogni caso, VDC o non VDC, ieri sera rientrando dal lavoro mi sono divertito a 'folgorare' in pieno misto un'Ibiza il cui conducente sembrava sentirsi Schumacher.........ora forse non più :Diablo:
... mi ricordo tempo fa con un mio collega eravamo negli apennini ni autostrada con la sua 159 . Davanti a noi c'era una bmw serie 3 sportiva che ha tentato un curvone ...beh ha dovuto rallentare perchè la tedesca ha iniziato a sculettare !!! ... mentre noi lo abbiamo superato e affrontato il tornantone autostradale a 190km/h senza ilminimo cenno di cedimento della stabilità !!!!:p ...non dico altro ...
 
Ciao a tutti, ho una Sportwagon 2.4 Mjet, equipaggiamento Distinctive abbastanza full-optional.

Personalmente ho già potuto apprezzare l'efficacia del VDC affrontando un tornante farcito con una bella lastra di ghiaccio: due lampeggi della spia gialla e la macchina ha chiuso il tornante senza scomporsi.

Anche sulla neve senza catene è utilissimo: l'ASR tiene a bada le slittate delle ruote anteriori ed il VDC pensa a riallineare la macchina in caso di sbandate, anche se le partenze sono difficoltose, comunque.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusatemi voi parlate dell' alfa 156 2° serie quindi dopo il 2004.

Vorrei sapere un info io ,dovrei comprare un alfa 1° serie 1.9 jtd anno 1999-2003
perchè costano un po meno e queste posso permettermi; che differenza c'è tra un alfa 1.9 jtd 1° serie del 1999-2004 versione Distinctive o Progression o Limited Edition Ecc????? Grazie mille:)