Problema accensione a freddo

A me è successo 2 volte che la macchina è partita a 3 la mattina, e dopo un 3/ 4 minuti con piccoli colpetti di acceleratore si è sistemata.
Io ho Stelvio 200 CV del 2018 (MY2019) km attuali 67000 circa.
L'auto è sempre in garage e non faceva tantissimo freddo.
L'auto l'ho presa da 2 mesi, la uso poco (solo i fine settimana) ma non mi fa stare tranquillo quello che è accaduto. Ho fatto circa 2000 Km da quando l'ho comprata da rivenditore Alfa, e dicono che con i tagliandi è sempre stata in regola.
Non ho MES per verificare errori, vorrei capire anche io cosa possa essere.
 
A me è successo 2 volte che la macchina è partita a 3 la mattina, e dopo un 3/ 4 minuti con piccoli colpetti di acceleratore si è sistemata.
Io ho Stelvio 200 CV del 2018 (MY2019) km attuali 67000 circa.
L'auto è sempre in garage e non faceva tantissimo freddo.
L'auto l'ho presa da 2 mesi, la uso poco (solo i fine settimana) ma non mi fa stare tranquillo quello che è accaduto. Ho fatto circa 2000 Km da quando l'ho comprata da rivenditore Alfa, e dicono che con i tagliandi è sempre stata in regola.
Non ho MES per verificare errori, vorrei capire anche io cosa possa essere.
Stesse identiche cose che capitano a me, però le prime volte mi dava anche errori.. ora non più.. nel frattempo un camioncino mi ha fatto la fiancata con macchina parcheggiata.. do priorità al carrozziere per ora.. anche la mia my19 con 87.000 km 200cv
 
I sintomi sono gli stessi della mia, il tutto è cominciato una mattina che sempre a mia moglie gli è partita a tre con forte odore che poi scaldandosi si è sistemato ma poi dopo circa un mese andava sempre a 3 (solo al minimo)....il verdetto dopo 3 settimane in officina, grippato un cilindro, comunque grazie a dio , alfa romeo pur essendo scaduta la garanzia mi viene incontro con un motore nuovo ma purtroppo le ore lavoro e materiale di consumo a mio carico e non basteranno 2000 € non male x aver percorso appena 18000 km...
 
  • Wow
Reactions: viper307
I sintomi sono gli stessi della mia, il tutto è cominciato una mattina che sempre a mia moglie gli è partita a tre con forte odore che poi scaldandosi si è sistemato ma poi dopo circa un mese andava sempre a 3 (solo al minimo)....il verdetto dopo 3 settimane in officina, grippato un cilindro, comunque grazie a dio , alfa romeo pur essendo scaduta la garanzia mi viene incontro con un motore nuovo ma purtroppo le ore lavoro e materiale di consumo a mio carico e non basteranno 2000 € non male x aver percorso appena 18000 km...
Io non ho sentito nessun odore,
Ho avvicinato al mano allo scarico e odorata era un po carica di benzina.. ma normale con minimo alto a freddo.. comunque ti è andata bene..almeno non ci rimetti 10.000 euro di motore... qualcosa comunque è successo nel cilindro.. a me sembra quasi un problema elettronico.... bohh
 
Neanche a me nessun odore per il momento.
.il verdetto dopo 3 settimane in officina, grippato un cilindro
Cavolo grippata addirittura su un cilindro, ma a caldo nessun problema prima?
 
a me sembra quasi un problema elettronico
Anche a me sembra problema di elettronica. Io ho anche il problema dello start & stop che non va, ed è sintomo di batteria che non è al top. È stata in Alfa due settimane fà ma dicono che la batteria è ok.
Non so cosa pensare, credo che devo trovare il modo per leggere la temperatura motore, se è grippata deve salire presto la temperatura e deve dare problemi di prestazioni.
 
Anche a me sembra problema di elettronica. Io ho anche il problema dello start & stop che non va, ed è sintomo di batteria che non è al top. È stata in Alfa due settimane fà ma dicono che la batteria è ok.
Non so cosa pensare, credo che devo trovare il modo per leggere la temperatura motore, se è grippata deve salire presto la temperatura e deve dare problemi di prestazioni.
Anche io ho start&stop che va e non va... anche se ora non me lo segnala, ma con batteria scarica
ci dovrebbe essere un messaggio nel display.. non so a che pensare, ma motore grippato non credo, ho fatto 20.000 km in 6 mesi(da quando cel'ho) mai problemi, unica cosa , ma penso sia normale, anche quando non da nessun problema, partendo subito a freddo senza farla riscaldare, sembra di non controllare l'acceleratore, ma penso sia dovuto al motore freddo, e a volte non so se è perché cambio spesso il selettore DNA ma ogni tanto mi sembra più reattiva sotto l'acceleratore 🤷‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me lo start stop ha funzionato un anno poi non ha più funzionato che comunque per me meglio...x la temperatura quelle poche volte che l'ho usata mi sembra ok, la macchina l'usa sempre mia moglie x piccoli tragitti, il meccanico anche se la" garanzia " non me li passa mi cambia anche iniettori certo è che quando la porterò a casa un pensiero di venderla ce l'ho.....