Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Buongiorno,
Pongo un quesito a tutti coloro che ne hanno già avuto esperienza.
Ho una Giulia con gomme Pirelli p7 runflat con misure differenziate.
Le gomme anteriori sono del tutto da cambiare in quanto hanno il battistrada interno completamente liscio, soprattutto nell'anteriore sinistra; mentre le posteriori sono in discrete condizioni,hanno 20 Mila km.
Vorrei sostituire le due anteriori e sono indeciso tra le due opzioni:
- Rimontare delle Pirelli P7 cinturato Runflat;
- Montare due Good Year Asymmentric 6, non runflat all'anteriore e portare a fine vita le posteriori così da mettere anche dietro le Good year.
Voi che ne pensate?
Ho letto molto bene delle Asymmentric 6, qualcuno le ha già montate?come si trova?prestazioni?durata?
Concordo con @ciomauro e quindi ti consiglierei
- verifica convergenza
- cambia tutte e 4 così dopo la convergenza hai una situazione pulita e un veicolo bello e sicuro da guidare possibile con Asymmetric6 non runflat o simili (valuta tu dalle comparative)

Sopra un certo livello con marchi premium tutte le gomme vanno benone e l’unica cosa che cambia in modo determinante è la percezione (giusta o sbagliata) di chi guida.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Stasera mi sono recato dal gommista e mi ha consigliato le verdestein Ultrac vorti +.
Naturalmente treno completo, mi sa che devo dire addio alle gomme posteriori sebbene in buone condizioni.
 
Stasera mi sono recato dal gommista e mi ha consigliato le verdestein Ultrac vorti +.
Naturalmente treno completo, mi sa che devo dire addio alle gomme posteriori sebbene in buone condizioni.
la differenza fra un gommista e un forumista è che il primo dà un parere professionale guidato dalla necessità di disfarsi di 4 vredestein che sotto la Giulia ti dureranno tremila chilometri, mentre il forumista non capisce un cazzo ma almeno parla in maniera disinteressata. e con questo @PaoloS90 in bocca al lupo!
 
  • Like
Reactions: PaoloS90
la differenza fra un gommista e un forumista è che il primo dà un parere professionale guidato dalla necessità di disfarsi di 4 vredestein che sotto la Giulia ti dureranno tremila chilometri, mentre il forumista non capisce un cazzo ma almeno parla in maniera disinteressata. e con questo @PaoloS90 in bocca al lupo!
Queste tue indiscutibili, indubbie e incontrovrtibili perle di saggezza, mi lasciano ammirato. Posso chiamarti Vate?
 
Posso solo dirti di non montare runflat, a livello di guida le normali sono mille volte meglio.
Senz’altro vero per tutto: prestazioni, confort, rumorosità.
Ma dopo aver visto le difficoltà del gommista per sollevare l’auto (e aveva a disposizione tutto quel che serviva) con una gomma a terra, la vedo impossibile riuscire a togliermi d’impiccio da solo in mezzo alla strada.
San Runflat protettore delle giulia basse (2016)
 
Unica soluzione è gonfia e ripara e compressore sperando che il buco non sia troppo grande.. ormai mettono i runflat ovunque e toglierli Diventa problematico se la gomma va a terra si rompe il sensore di pressione.. oltre che possibile rovinare cerchio.. sconsiglio di togliere runflat senza avere la possibilità di montare un ruotino…
 
Alla mia schilometrata® è esplosa una gomma per usura dopo una settimana (della serie ci faccio qualche km per vedere che sia tutto ok poi le cambio...).
Lì ho scoperto cosa vuol dire runflat.
Lì ho scoperto che il il costo era coperto abbondantemente dal non rovinare l'auto e poter raggiungere un gommista (magari di fiducia) senza inventarmi un modo per sollevare un'auto a 2cm da terra
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
considerando che Giulia non ha un posto per mettere un ruotino e l'uso dei crick è molto limitato, decidere pro o contro il runflat è una bella battaglia.