Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir 170Cv Distinctive Rosso Alfa MY2011

Alla fine metterò il classico doppio din con mascherina adatta, vado di pioneer o sony basta che abbia funzionalità car play, così modernizzo un pò gli interni.
Già ordinati tappetini con logo e bordino rosso come l'esterno e conversione a led delle luci interne
Prossimo passo fare test per lo stereo (sabato provo un 2din che montavo nella vecchia punto) e si ordina l'adattatore

Vorrei metterlo anche io il dam con doppia uscita e capire se i semi silenziati regalano un po di sound al resto, in modo da non farmi arrestare, su milano rompono un po gli zebedei XD
Tranquillo io sono di Torino non è u rumore come se fosse diretto ha i due piccoli silenziatori e il sound e piacevole, da un ragazzo in un altro forum usato con Dan e silenziatore artigianale semi mi ha chiesto 650 un po' trattabili ed e vicino Milano io ci sto pensando !!
 
  • Like
Reactions: cloud4607
Arrivato il pioneer :D
Venerdì arriva la plancia 2 din e poi mi metto a lavoro :D
 
Dopo non poche bestemmie, ci sono riuscito in autonomia :D
Ho dimenticato a mettere il microfono, lo farò domani magari o_O

Come risultato finale non sembra malaccio.
Ovviamente recuperati comandi al volante con interfaccia e anche predisposta la retrocamera :)
 

Allegati

  • IMG_1491.jpg
    IMG_1491.jpg
    127.9 KB · Visualizzazioni: 100
  • IMG_1492.jpg
    IMG_1492.jpg
    177.8 KB · Visualizzazioni: 98
Ho un dubbio, non vorrei che lo start e stop non mi funzioni. Mi da sempre start e stop non disponibile, controllato con diagnosi e non da problemi. Cosa potrebbe essere?
 
In prima ipotesi la batteria che non mantiene secondo il sensore IBS i corretti parametri per utilizzare lo start e stop, ma ancora efficiente per un normale funzionamento del motore..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e cloud4607
In prima ipotesi la batteria che non mantiene secondo il sensore IBS i corretti parametri per utilizzare lo start e stop, ma ancora efficiente per un normale funzionamento del motore..
Suppongo ci vuole la batteria AGM per lo start e stop… devo verificare da un elettrauto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Anche la EFB possiede la tecnologia Start e stop, ma naturalmente la AGM otre a esser più performante e molto più specifica per sistemi Start e Stop su grosse cilindrate..
 
Micro update:
Presi cerchi da 17 :D

Originali alfa ovviamente, ci stanno troppo bene :D
 

Allegati

  • IMG_1558.jpg
    IMG_1558.jpg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 84
Pubblicità - Continua a leggere sotto