2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

igro ciao
che rumori produce la rigenerazione?
grazie
Ventola accesa
Rumore più sordo del motore (ma è una finezza)
La differenza palese è in marcia, quando lasci l' acceleratore il consumo non va a 0 subito ma resta sempre leggermente attivo l'indicatore consumo istantaneo, quella è la prova inequivocabile.

Ma anche la ventola accesa senza che sia caldo e senza avere il climatizzatore a palla è indice di rigenerazione, questo segnale però lo noti da fermo.
 
Ventola accesa
Rumore più sordo del motore (ma è una finezza)
La differenza palese è in marcia, quando lasci l' acceleratore il consumo non va a 0 subito ma resta sempre leggermente attivo l'indicatore consumo istantaneo, quella è la prova inequivocabile.

Ma anche la ventola accesa senza che sia caldo e senza avere il climatizzatore a palla è indice di rigenerazione, questo segnale però lo noti da fermo.
grazie. allora non l'ho mai riscontrato. vorrà dire che uso il diesel in modo appropriato. medie percorrenze ma sempre con temperatura a regime. mediamente nessun accendi e spegni per fare 3 km,
 
Il vero problema delle auto elettriche e di quasi tutte le ibride (escluso la Panda, Suzuki e poche altre che costa sui 2000-3000 euro ) è la batteria di trazione, dopo circa 3 anni comincia a decadere e dopo 6-7 anni è da cambiare e il costo supera il valore dell'auto , quindi queste auto sono costruite per durare circa 6/7 anni e poi sono da buttare e da usate non valgono nulla ...
 
grazie. allora non l'ho mai riscontrato. vorrà dire che uso il diesel in modo appropriato. medie percorrenze ma sempre con temperatura a regime. mediamente nessun accendi e spegni per fare 3 km,
non è che non l'hai mai riscontrato, il motore deve rigenerare per forza ogni 300-350km circa
però se quando arrivi a destinazione ha finito, chiaramente la ventola non gira più
ma quando sei in movimento e rigenera, fidati che il consumo istantaneo aumenta eccome.
a me rigenera quando la percentuale di intasamento è al 90% e la rigenerazione parte dopo circa 12km di extraurbano da 80-100kmh
però chiaramente in tali condizioni se non guardi i consumi istantanei non te ne accorgi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il vero problema delle auto elettriche e di quasi tutte le ibride (escluso la Panda, Suzuki e poche altre che costa sui 2000-3000 euro ) è la batteria di trazione, dopo circa 3 anni comincia a decadere e dopo 6-7 anni è da cambiare e il costo supera il valore dell'auto , quindi queste auto sono costruite per durare circa 6/7 anni e poi sono da buttare e da usate non valgono nulla ...
Io la cambierò dopo 4 e vi farò sapere... intanto grazie al fotovoltaico ed all'accumulatore viaggio praticamente gratis ed è quello che volevo sperimentare. Tutto il resto lo scopriremo sulla nostra pelle.... con la Stelvio è toccato alla pompa dell'olio, alla Tonale toccherà alla batteria... ed allora mi cercherò una bella 75 3.0 V6 e mi coccolerò il gioiello Busso :cool: