info 156 Parere da esperto AR sul ECU

tyx156

Alfista principiante
11 Gennaio 2008
33
0
6
48
MT
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti...sono nuovo qua e sono originariamente di Malta...come potete leggere, il mio Italiano e horribile, e mi scuzi per questo...il titolo di questa post doveva leggere; ho bisogno di parere di un esperto del AR sul ECU...ma per qualche ragione, dopo aver scritto, non posso cambiare (ho qualcosa strana nel mio browser)...la mia post originale si possa trovare qua: Aiuto per un progetto 156
l'aiuto che ho bisogno e di qualcun esperto/engineer dal AR sul ECU per tradurre l'istruzzioni che potete vedere qua sotto...posso anche pagare per il lavoro tramite PayPal opure anche swift bank transfer (non so in Italiano che cosa e il SWIFT)...allora, l'altra settimana ero su eBay cercando qualche cosa per la 156 (motore V6 3.2L) e mi sono incontrato questo oggetto/informazzione:
[DLMURL="http://cm.ebay.com/cm/ck/1065-29392-2357-0?uid=57474089&site=0&ver=EOIBSA080805&lk=ItemDescriptionANDimage&Item=190200101438"]SPEED & SMOOTHEN UP ALFA ROMEO - 146,156,157,147,GT,145[/DLMURL]
dopo 3 giorni dal pagamento, il venditore mi mandato questi istruzzioni, e dopo, la mia moglie ha tradotti in Italiano dal Inglese. Questi istruzzione dicono cosi:

Pagina 1: (questa pagina tradotta con babel translation)

ACCELERI ALFA-ROMEO

compatibile con la maggior parte delle automobili di Alfa Romeo dal 1990 in poi.

Noti prego PRIMA di iniziare...
Nota: Usi queste informazioni al vostro proprio rischio! Non siamo giudicati responsabili di alcun danneggiamento di voi, di alcuni terzi, o del vostro veicolo come conseguenza dopo di queste istruzioni. Chieda sempre il parere dal vostro tecnico di Alfa-Romeo prima di tentare qualsiasi cambiamenti sul vostro veicolo. Secondo il vostro sistema di amministrazione del motore e del motore, potete avvertire un cambiamento in MPG dopo usando queste istruzioni. Ciò può essere un miglioramento o un aumento nel consumo.

Pagina 2: (Questa era tradotto da mia moglie)

(1) Entra nell’auto laciando lo sportello aperto
(2) Gira la chiave sulla posizine ‘ON’ (non accendere il motore) – questa e la posizione prima di accendere il motore.
(3) Spingi la pedala del gas fino in fondo lasciando la chiave nella posizione ‘ON’.
(4) Mantieni questa posizione per 5 secondi, poi, sempre spingendo la pedala del gas, gira la chiave nella posizione "OFF", ma NON togliere la chiave.
(5) Quando la chiave e OFF, togli la gamba dalla pedala dal gas, poi togli la chiave.
(6) Esci dall’auto, chiudi lo sportello ma NON mettre la serratura (lock)
(7) Sconnetta la batteria per 50 minuti. Non toccare niente nella macchina durante questo period.
(8) Riconnetta la batteria e gira la chiave nella seconda posizione ma non accendere il motore.
(9) Fermati cosi per 90 secondi
(10)Gira la chiave alla posizione 0, e aspetta di nuovo che passano 90 secondi
(11)Accendi il motore. NON spingere la pedala del gas, e lascia l’auto cosi per 15 minuti. Non preoccuparti se I ‘revs’(ie: il giri del motore) sono alti, questi diventeranno piu stabili nei possimi 10 minuti – questo e un punto importante.
(12)Spegni il motore, lasciando la chiave in OFF. Lasciala cosi per 10 minuti.
(13)Accendi il motore, fai un giro in auto per 10 minuti. Fai una guida moderata, non accellerare troppo per ora.
(14)Dopo 10 minuti di guida, spegni il motore per 2 minuti, poi riaccendi.
(15)Il test cosi si completa. Dovresti vedere un grande miglioramento da adesso.

Per questi istruzzioni ho pagato una miseria di €6 Euro soltanto...ma voglio il parere di un esperto sulla eletronica del AlfaRomeo prima di fare tutto questo, e ho anche bisogno della spiegazione di questi istruzzioni...quindi, vorrei sapere cosa ezattamente succede nel ECU/motore dandoli questi comandi...come ho gia accennato, sono disposto a pagare per questa informazzione.

Grazie Mille,
Saluti.
Alex :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Parere da esperto AR sul ECU

secondo me non succede assolutamente nulla...

in my opinion, those instructions are totally useless...I don't think that anyone can change the car's performances using that simple set of instructions...
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

ma la parola magica da pronunciare prima di accendere la macchina per fargli acquistare altri 100cv non te l'ha svelata........!!!
a parte gli scherzi, a me sembra una cavolata, nell ECU ci sono dei files con non si modificano solo con specifici programmi
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

.:blink:. Caro Tyx156, chi ti ha venduto la formula ha omesso i punti finali che, se ben applicati, consentono la trasformazione del mulo in purosangue...
A parte gli scherzi. A quanto pare gli imbonitori sul modello vannamarchi sono diffusi più di quanto si creda non solo in Italia :grinser005:
Saluti :decoccio:
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

Alex, lascia perdere queste cose ... non è vero niente ! ;)

P.S.
Come si dice in Maltese "imbroglio" ?
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

che vergogna madonna santa!!!:smiley_001:

voglio fare un buco nella terra e seppellire me stesso!! Non posso credere che io ho caduto per una cosa cosi!! Come ho detto in un altra post, la mia moglie mi ha detto che sembrano una cheat-code per qualche gioco!! Che vergogna!! :WC:

Al inizio, quando ho legguto le vostre risposte (due giorni fa; perche non avevo forza da rispondere con il vergogna che mi ha attacato) o riso tanto da piangere, ma quando ho capito che tipo di idiota ho fatto da me stesso, la vergogna stata piu grande di me!!

Per fare la cosa piu grave, il venditore su eBay mi ha lasciato un feedback negativo (perche io lo lasciato negativo inizialmente, e ho detto che non funziona) e lui ha detto che non e vero perche altri lo hanno provato e ha funzionato!!

Ho qualche domanda da farti, se mi permetterete, ma voglio altri due giorni per esca da questa vergogna!! :WC:

Tibe; nella mia lingua originale, imbroglio si dice, I got royally fucked!! :mad: :lachen001:
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

Non ti preoccupare, le truffe ci sono in ogni angolo, la tua azione è stata in buona fede e purtroppo ebay non tutela direttamenta chi acquista...

Consiglio spassionato per chi acquista su ebay e di diffidare se un utente ha feedbak negativi o nulli, a meno che non si leggano tutti i feedback ( inoltre molti utenti rilasciano i feedback positivi comunque per paura di ritorsioni sul proprio ).

Con il team di ebay ci ho questionato a gran voce, purtroppo queste sono le regole, 6 euro non son nulla, almeno sai che quei soldi li spende in stupefacenti per scrivere fantastiche formule magiche...

Ridiamoci sopra che è meglio :lachen001::lachen001:
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

Don't worry Tyx. Your loss value is only 6 euros. Someone other lost much, much more. Beware of ebay: lots of auctions are bullshit.
Best regards :decoccio:
 
Re: Parere da esperto AR sul ECU

Io non posso credere di aver letto quanto sopra...
Come minimo lo segnalerei ad ebay, dal momento che non si possono vendere file di testo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere da esperto AR sul ECU

Non ti preoccupare, le truffe ci sono in ogni angolo, la tua azione è stata in buona fede e purtroppo ebay non tutela direttamenta chi acquista...

Ridiamoci sopra che è meglio :lachen001::lachen001:

Don't worry Tyx. Your loss value is only 6 euros. Someone other lost much, much more. Beware of ebay: lots of auctions are bullshit.
Best regards :decoccio:

Questi sono veri amici Alex ! Non preoccuparti ... :)

P.S.
Quando vuoi Tu, chiudiamo questa discussione ! ;)