I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

C'è ne fosse una ex ald e con questo voglio dire due cose
1:forse leasys e arval hanno un piano di manutenzione molto molto blando
2: leasys per quanto ne so ha una quota di mercato dell nlt ai privati maggiore di tutte le altre in Italia e da qui il mio concetto che il privato nlt è il.peggiore perché carne da macello


Strano infatti che nn compaia nessuna auto ex ald (la migliore nlt per aziende da sempre)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CLA171
FB_IMG_1679313268963.jpg
FB_IMG_1679313271150.jpg
FB_IMG_1679313290129.jpg
FB_IMG_1679313296245.jpg
 
C'è ne fosse una ex ald e con questo voglio dire due cose
1:forse leasys e arval hanno un piano di manutenzione molto molto blando
2: leasys per quanto ne so ha una quota di mercato dell nlt ai privati maggiore di tutte le altre in Italia e da qui il mio concetto che il privato nlt è il.peggiore perché carne da macello


Strano infatti che nn compaia nessuna auto ex ald (la migliore nlt per aziende da sempre)
essendo Stellantis è normale che la maggior parte siano Leasys che è la società di noleggio del gruppo... anche io guido una NLT e la paneso come te, la tratto esattamente come se fosse mia, d'altronde la utilizzo io per gli anni di contratto e se alla macchina ci tengo ci tengo anche se è un NLT, sarà comunque la mia auto per gli anni di contratto. Pensa che quando ho restituito la Renegade (Leasys...) l'addetto al ritiro non credeva che avesse 3 anni e 70k km, ha detto che non ne aveva mai ritirata una così ben tenuta...
 
Potrebbe esserci qualche economia sul costo dei lubrificanti, a vedere com'e' conciato quell'albero motore è un problema di lubrificazione, a 180mila km dovrebbe essere nuovo. bruciare una turbina può succedere, ma i cuscinetti di banco a volte anche in fase di revisione motore sono così ben conservati da non richiedere la rettifica. Li o non cambiano l'olio o mettono roba veramente pessima.
 
L'egr a bassa pressione non piace al turbo
 
Potrebbe esserci qualche economia sul costo dei lubrificanti, a vedere com'e' conciato quell'albero motore è un problema di lubrificazione, a 180mila km dovrebbe essere nuovo. bruciare una turbina può succedere, ma i cuscinetti di banco a volte anche in fase di revisione motore sono così ben conservati da non richiedere la rettifica. Li o non cambiano l'olio o mettono roba veramente pessima.
Sono.post e post che lo dico...... in primis la gente nn rispetta manutenzione e alcune nlt nn fanno usare parti.originali e tirano a risparmiare. Ma i driver sono i primi responsabili perchè c è gente che fa almeno 10000 km in più del previsto ad ogni.intervallo e rabbocca con olio del conad perché tanto la macchina nn è sua
 
  • Like
Reactions: viper307
se vuoi rabboccare con olio da poco quello del conad è troppo caro e si trovano anche prodotti di marca. ti consiglio il Viskoil che online in fusti da 20 litri viene a poco piu di 2 euri/litro.
 
se vuoi rabboccare con olio da poco quello del conad è troppo caro e si trovano anche prodotti di marca. ti consiglio il Viskoil che online in fusti da 20 litri viene a poco piu di 2 euri/litro.
Allora preferisco il Friol, così almeno so che la turbina frigge bene , dorata e croccante. 🤣
 
  • Like
Reactions: Andrea52 e viper307
Be sicuramente aspetteranno che auto li dice quando sostituire olio motore ecc e se la casa dice di fare 60 mila km cambio filtro aria la gente li fa tanto se alla turbina non arriva aria fresca e il filtro lercio viene quasi aspirato mica succede nulla.. sostituire olio e filtro regolarmente ha moltissimi vantaggi per il motore..già quelli moderni fanno abbastanza schifo come affidabilità generale se poi ci mettono pure manutenzione molto blanda o assente questi sono i risultati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto