Autofficine Alfa Romeo

Pitbertuzzi

Nuovo Alfista
3 Marzo 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti,
Sono nuovo e da poco ho acquistato uno Stelvio Veloce 2.2 210 cv del 2020 di importazione spagnola a km0.
Mi sapete consigliare delle ottime officine per riparazioni a Milano?

grazie in anticipo
 
ciao colleghi sono stati da De Angeli in Via Muratori e si sono trovati bene
 
  • Like
Reactions: tcpma
Mi lego a questa discussione chiedendo se avete altre buone esperienze con officine a Milano. Io per ora deluso dal fatto che o non rispondono o si rifiutano di montare un antifurto originale Mopar (quello volumetrico) in mio possesso, evidentemente lo fanno solo se acquistato e montato tutto da loro
 
Ciao a tutti,

Sto cercando una buona officina alfa romeo a Milano per fare tagliando alla mia Stelvio benzina del 2018. Ho chiamato in via muratori (zona De Angeli) e mi hanno sparato 600€ per un tagliando ordinario. E addirittura 1200€ se voglio cambiare olio del cambio (a loro dire necessario dopo i 60mila km).
Conoscete altre officine a Milano? Sono normali questi prezzi per un tagliando ?
 
Ciao a tutti,

Sto cercando una buona officina alfa romeo a Milano per fare tagliando alla mia Stelvio benzina del 2018. Ho chiamato in via muratori (zona De Angeli) e mi hanno sparato 600€ per un tagliando ordinario. E addirittura 1200€ se voglio cambiare olio del cambio (a loro dire necessario dopo i 60mila km).
Conoscete altre officine a Milano? Sono normali questi prezzi per un tagliando ?
strano che un officina Alfa ti dica di cambiare l'olio del cambio automatico, non previsto da alcun manuale "ufficiale" in quanto per loro è garantito a vita, come i vecchi cambi zf bmw.
ci sono decine di discussioni in merito, tant'è vero che io per sostituire l'olio e il filtro mi sono dovuto affidare a un officina specializzata esterna, qui sul forum credo che nessuno abbia potuto fare la sostituzione presso un officina ufficiale Alfa
inoltre zf (il produttore del cambio) consiglia la sostituzione di olio e filtro dopo i 100 mila km
 
ah e inoltre se ti vuoi rivolgere a un officina ufficiale ti consiglio di scaricare i coupon per la manutenzione sul sito alfa romeo risparmi tanti soldini, io ho fatto molti interventi usufruendone
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao a tutti,

Sto cercando una buona officina alfa romeo a Milano per fare tagliando alla mia Stelvio benzina del 2018. Ho chiamato in via muratori (zona De Angeli) e mi hanno sparato 600€ per un tagliando ordinario. E addirittura 1200€ se voglio cambiare olio del cambio (a loro dire necessario dopo i 60mila km).
Conoscete altre officine a Milano? Sono normali questi prezzi per un tagliando ?
Chiama fratelli Biazzi Via Palmanova 183 MI.
Fanno capo a FCA ma i meccanici ci lavorano da quando era solo Alfa Romeo..
 
ah e inoltre se ti vuoi rivolgere a un officina ufficiale ti consiglio di scaricare i coupon per la manutenzione sul sito alfa romeo risparmi tanti soldini, io ho fatto molti interventi usufruendone
Ciao paciocco24 grazie mille per i consigli. Si infatti sta cosa del cambio olio mi ha fatto molto strano…grazie ancora per le info
Chiama fratelli Biazzi Via Palmanova 183 MI.
Fanno capo a FCA ma i meccanici ci lavorano da quando era solo Alfa Romeo..
Ciao Antonio ok grazie provo a sentire loro
 
strano che un officina Alfa ti dica di cambiare l'olio del cambio automatico, non previsto da alcun manuale "ufficiale" in quanto per loro è garantito a vita, come i vecchi cambi zf bmw.
ci sono decine di discussioni in merito, tant'è vero che io per sostituire l'olio e il filtro mi sono dovuto affidare a un officina specializzata esterna, qui sul forum credo che nessuno abbia potuto fare la sostituzione presso un officina ufficiale Alfa
inoltre zf (il produttore del cambio) consiglia la sostituzione di olio e filtro dopo i 100 mila km
Certo che l'officina Alfa puo' fare il cambio dell'olio nell'AT8 ZF. Io ho un preventivo telefonico di una officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che l'officina Alfa puo' fare il cambio dell'olio nell'AT8 ZF. Io ho un preventivo telefonico di una officina.
Preventivo telefonico è una cosa, cartaceo un’altra… non credo che ci sia mai stato qualcuno che abbia potuto effettuare tale operazione presso un’officina ufficiale Alfa Romeo o FCA…