Upgrade sedili Sparco Carbon

Eocman

Alfista principiante
17 Dicembre 2017
35
16
19
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo 280cv
Cari tutti, vorrei fare un upgrade alla mia Stelvio come da titolo ma non sono riuscito a capire quali funzionalità perderei rispetto a quelli che ho ora (sedili sportivi con configurazioni elettriche a 6 vie).
Sugli Sparco c'è la possibilità della regolazione lombare, del contenimento sui fianchetti ma soprattutto sono riscaldati?
Se non fossero riscaldati potrei dover rinunciare al progetto.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
gm
 
Io non ho i sedili in carbonio, ma dalla semplice visione mi sembra di capire che sono manuali ad eccezione della regolazione dell'altezza, si vedono solo due tasti sul fianco. Non hanno regolazione lombare e dei fianchetti. E non penso siano riscaldati. Il riscaldamento degli occupanti penso derivi solo dalla posizione della manopola DNA ;), su race non credo si pensi al riscaldamento mancante nei sedili.
 
  • Like
Reactions: Eocman
Io non ho i sedili in carbonio, ma dalla semplice visione mi sembra di capire che sono manuali ad eccezione della regolazione dell'altezza, si vedono solo due tasti sul fianco. Non hanno regolazione lombare e dei fianchetti. E non penso siano riscaldati. Il riscaldamento degli occupanti penso derivi solo dalla posizione della manopola DNA ;), su race non credo si pensi al riscaldamento mancante nei sedili.
Chiedevo se erano riscaldati per due motivi:

1) mia moglie specie d'inverno gradisce il sedile riscaldato
2) temevo che non avendo la resistenza (riscaldatore) potessero generarsi degli errori.

Comunque l'upgrade l'ho poi fatto e per quanto riguarda il problema n° 1 sono riuscito a farglieli digerire mentre per il problema n°2, come ipotizzavo mi ha dato un errore segnalato con km lampeggianti.
Ho comunque risolto anche il lampeggio grazie alla competenza di ENG Custom.

PS. i sedili sono comunque eccezionali, ti ci senti incastonato dentro e sono anche molto comodi anche se decisamente più rigidi.
 
PS. i sedili sono comunque eccezionali, ti ci senti incastonato dentro e sono anche molto comodi anche se decisamente più rigidi.
Io li ho provati su una Giulia Quadrifoglio e anche per me sono comodissimi, non so solo come sono nelle lunghe distanze.
 
sulle lunghe distanze paradossalmente mi sembrano più comodi rispetto ai viaggi di brevedistanza (la mia QV ha 25000 km con alcuni viaggi da 900 KM in giornata).
 
Stanno bene;). Ci sono un sacco di recensioni delle Quadrifoglio che hanno i sedili Sparco, puoi vedere anche su Auto scout delle Stelvio che li hanno nelle foto pubblicate.
 
  • Like
Reactions: Ivan Presta
A chi può interessare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1699092653313.jpeg
1699092608475.jpeg
1699092635352.jpeg

1699092805842.jpeg

dopo 3 anni e 35000 km.