assetto per alfa gt sport

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
4
19
38
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
sono in attesa della mia nuova gt sport
di serie esce già con cerchi ha 18" e gomme ha 225/40
volevo montarle l'assetto ho visto che la eibach fa le molle da meno 5 cm(che io già montavo sulla punto sporting)dite che tocco nei passaruota posteriori a pieno carico? ciao ivo:cool:
 
Per è esagerato mettere delle eibach -5cm ( spero almeno ritarando gli ammortizzatori ) per le strade italiane e con i 18". Max metti le -3,5 cm ma non ti aspettare di aver un gran confort in macchina e spera che escano fuori pochi scricchiolii.

Ma la GT l'hai mai provata? non ti soddisfava in tenuta di strada?
 
Sconsigliatissimo,con i 18" gratta nei passaruota già da originale,e poi,parlando di tenuta,non c'è proprio paragone con la Punto,di assetti estremi non ce n'è bisogno..
 
si ho provato quella di un mio amico e come tenuta è veramente ottima
forse allora è meglio limitarmi ad un assetto più "normale" come le eibach da -3 con certamente la ritaratura degli ammortizzatori
 
si ho provato quella di un mio amico e come tenuta è veramente ottima
forse allora è meglio limitarmi ad un assetto più "normale" come le eibach da -3 con certamente la ritaratura degli ammortizzatori

ricordati sempre che non cambia la tenuta..
 
xo io mi chiedo..a che servono i 18..su strada a sto punto?
a far credere di avere l'assetto solo xke l'auto è precisa in curva,ma poi al lato pratico la stessa auto con i 15..con un signor assetto è nettamente meglio..e poi...punto primo t diverti di piu,punto secondo vai ovunque,punto terzo la macchina nn risente del peso dei cerchioni
 
a livello di praticità sono nettamente d'accordo con te ma se si guarda anche l'impatto estetico una macchina con i 18" e un bel assetto colpisce molto più l'occhio di una con cerchi da 15" e assetto ricordati l'occhio vuole sempre la sua parte
 
a livello di praticità sono nettamente d'accordo con te ma se si guarda anche l'impatto estetico una macchina con i 18" e un bel assetto colpisce molto più l'occhio di una con cerchi da 15" e assetto ricordati l'occhio vuole sempre la sua parte

lo so ma a casa mia..è differente,smadonno di piu davanti a un 106 rallye che a un 320d o compagnia bella..
nel senso che preferisco l'auto estrema/efficace che quella bella e curata
cmq potresti mettere solo i b9 della bilstein o un'altro ammortizzatore sportivo lasciando le molle orginali...anche i koni fds..!
a mio avviso
 
nn avevo pensato a una soluzione del genere grazie per il consiglio giorgio156jts
sicuramente è molto meglio un 106 rallye di un bmw
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahahahah cmq si cambia solo gli ammortizzatori..i bilstein e i koni fds..sono apposta anche x assetti ad altezze orginali.x chi vuole l'auto piu stabile,ma senza pregiudicare l'utlizzo giornaliero vedi marciapiedi ecc ecc..e poi le auto troppo basse sono fastidiose..e nn sempre utili..la mia con delle molle -3 è perfetta ne troppo ne poco