147 Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere, essendo intenzionato a cambiare il sound alla mia nasona (scarico-flitro-tubo gta).:rolleyes:

Una volta cambiato il sound, nei lunghi viaggi diventa, alla lunga, fastidioso ?

Non che questo cambierà la mia scelta di apportare le modifiche di cui sopra, è solo una curiosità.....visto che d'estate probabilmente almeno un viaggetto lungo la mia nasona se lo farà....

E chiedevo se tra voi magari c'è qualcuno che si fatto qualche viaggio con lo scarico un pò più..."aperto":D ...se questo ha dato fastidio al comfort.
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

Ciao Phantom...guarda io ho un supersprint e ti devo dire quando tiro qualche marcia oppure in scalata sento quel rumore sordo cupo....a me piace tantissimo...tu avendo un benzina se metti uno scarico completo si sentirà un po di più...ma fidati in autostrada di certo viaggerai tranquillo non penso che saresti accompagnato dal brusio fisso...penso solo chi ha la fortuna di avere la GTA ha questo considerato da me piacere :-D ciao
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

Ciao Phantom...guarda io ho un supersprint e ti devo dire quando tiro qualche marcia oppure in scalata sento quel rumore sordo cupo....a me piace tantissimo...tu avendo un benzina se metti uno scarico completo si sentirà un po di più...ma fidati in autostrada di certo viaggerai tranquillo non penso che saresti accompagnato dal brusio fisso...penso solo chi ha la fortuna di avere la GTA ha questo considerato da me piacere :-D ciao


Si, si , che sia un piacere su questo siamo assolutamente d'accordo!!!!:grinser002:
Ma magari su viaggi lunghi il comfort ne risente un pò...........la mia è solo curiosità!!! :D
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

Diciamo che sul diesel cambia poco,con solo il finale(ma anche con altro,a parte tubi dritti...) sul benzina la situaz. cambia,se sostituisci solo la parte finale con uno scarico omologato non avrai problemi..ai tempi,quando avevo solo il Remus,nonera assolutamente fastidioso :)
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

I tubi dritti gli ho apposta ordinati :-D nn vedo l'ora di montarli nelle vacanze di pasqua avendo un pò di tempo....
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

io sulla punto avevo centralina, filtro bmc cda in carbonio e un gruppo n centrale e il terminale di scarico ragazzon dx+sx ovali..ad essere sincero in autostrada da quanto era cupo il rumore o aprivi un pò il finestrino o arrivavi sordo ihihihih :)
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

Ero anch'io intenzionato in uno scarico un pò più sportivo essendomi innamorato di un 10cm di un mio amico che faceva sembrare una saxo...una lambo! A me ha detto che ha guadagnato 1,5 cv con lo scarico, dopo test su banco a rulli. Teoricamente avendo un jtd 8v 115cv, guadagnerei o perderei con un csc 10 cm tondo per esempio? Grazie a tutti!
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

sul 156 ho scarico dritto e aspirazione diretta,in piu ho tolto qualsiasi pezzo di catrame o fonoassorbente nell'auto,quindi anche il minimo sassolino,io lo sento rimbalzare in tutta l'auto..a 180 è un boato..da godimento,sta ai gusti, io nn mi lamento..anzi.
ovvio...ci sono i pro e i contro.
 
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

se lo scarico sarà omologato credo tu non abbia grossi problemi di db, se metreai un centrale libero... beh in autostrada sarà fastidiosa la faccenda...
Secondo me con un terminale e in entrale un po + libero dovresti andare bene!

in + aspirazione anche se diretta il rumore è forte quando sei in tiro in crociare il rumore sparisce....

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo scarico, nuovo sound....ma i lunghi viaggi ?

Ero anch'io intenzionato in uno scarico un pò più sportivo essendomi innamorato di un 10cm di un mio amico che faceva sembrare una saxo...una lambo! A me ha detto che ha guadagnato 1,5 cv con lo scarico, dopo test su banco a rulli. Teoricamente avendo un jtd 8v 115cv, guadagnerei o perderei con un csc 10 cm tondo per esempio? Grazie a tutti!

Impossibile guadagnere cv con quel tipo di modifica,te lo garantisco al 100% :)