2.0 Benzina Strattone a bassi regimi

Ciao a tutti, ho notato che a bassi regimi 1200giri con acceleratore costante ogni tanto strattona è normale?
Lo ha sempre fatto sin da nuova ora ha 22.000 km.
Buon giorno, a me lo fa solo quando si attacca/va il GAS è una Mito 1400 del 2010 con 80.000 Km benzina
 
Ciao a tutti, ho notato che a bassi regimi 1200giri con acceleratore costante ogni tanto strattona è normale?
Lo ha sempre fatto sin da nuova ora ha 22.000 km.
Ciao Fulvio, io ho la tua stessa motorizzazione MY2019 totalmente stock. A freddo lo fa sempre anche a me appena partito da casa quando non è in garage. E ovviamente in inverno è più accentuato. Io per i primi 600/700 metri sto a filo gas e do al "colpa" a questo comportamento un po' al cambio che non sa cosa fare se mettere la seconda o meno e anche all'aumento di giri richiesto per il catalizzatore. Io la uso sempre in N quando è appena accesa.
 
Ciao esatto credo che sia così, tenta di cambiare e torna alla marcia precedente
Uhm... detto così non è buon segno. Questo comportamento capita quando il cambio ha l'olio ormai esausto, ma allora l'auto dovrebbe avere parecchi km.
 
Uhm... detto così non è buon segno. Questo comportamento capita quando il cambio ha l'olio ormai esausto, ma allora l'auto dovrebbe avere parecchi km.
No dunque, l'effetto che noto io è il seguente, cerco di spiegarmi meglio. Avrete sicuramente notato che i giri tendono a salire lievemente appena prima del cambio marcia. Quando si avverte questo leggero strattonamento è perché la macchina da quel qualcosa in più per salire di giri ma essendo a filo acceleratore il cambio non innesta la marcia successiva e di conseguenza i giri ritornano giù. Mettici anche che appena accesa è in atto la strategia per scaldare il catalizzatore e hai fatto 100.

Nel mio caso lo fa da quando era nuova ad ora che ha circa 32 mila km.
 
  • Like
Reactions: Fulvio75
Uhm... detto così non è buon segno. Questo comportamento capita quando il cambio ha l'olio ormai esausto, ma allora l'auto dovrebbe avere parecchi km.
22.000 km tenuta in maniera maniacale, è il problema sopra discusso tenta di cambiare ma avendo il piede di fatina non cambia e torna alla marcia precedente, sempre fatto da nuova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
22.000 km tenuta in maniera maniacale, è il problema sopra discusso tenta di cambiare ma avendo il piede di fatina non cambia e torna alla marcia precedente, sempre fatto da nuova
Evidentemente la logica elettronica del cambio è variata negli anni. La mia non lo fa