Problema con i led plafoniera alfa 147

blue147

Alfista principiante
2 Novembre 2007
35
0
6
38
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti... ho sostituito le luci delle due plafoniere della mia 147 con delle luci a siluro a led... xò mi danno dei problemi... tipo quando il quadro nn è accesso nn funzionano... come mai???
grazie per le eventuali risposte... :)
 
Re: problema con i led...

si... certo...
 
Re: problema con i led...

Vanno installate delle resistenze,le luci led possono provocare incompatibilità con l'impianto di sistema.. Se cerchi nelle discussioni trovi che ne è già stato parlato. Devi mettere una resistenza in parallelo sulla lampadina e poi installarla. Dovrebbe andare tutto ad hoc.
 
Ultima modifica:
Re: problema con i led...

Vanno installate delle resistenze,le luci led possono provocare incompatibilità con l'impianto di sistema.. Se cerchi nelle discussioni trovi che ne è già stato parlato. Devi mettere una resistenza in parallelo sulla lampadina e poi installarla. Dovrebbe andare tutto ad hoc.
confermo, e occhio ai collegamenti positivo-negativo
 
Re: Problema con i led plafoniera alfa 147...

Aggiungo che la resistenza è da 390 ohm.
 
Re: Problema con i led plafoniera alfa 147...

grazie ragazzi... siete il max... come al solito...
grazie ancora..
 
Re: Problema con i led plafoniera alfa 147...

Di niente,se risolvi facci sapere ok? Al 99,9% dovrebbe andare tutto a posto.
 
Re: Problema con i led plafoniera alfa 147...

ma come si fa a mettere una resistenza in parallelo? nel senso, nella plafoniera della mia 147 ci sono 3 cavi (positivo continuo, negativo continuo, negativo porta), a quali li devo attaccare?
grazie mille!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema con i led plafoniera alfa 147...

ma come si fa a mettere una resistenza in parallelo? nel senso, nella plafoniera della mia 147 ci sono 3 cavi (positivo continuo, negativo continuo, negativo porta), a quali li devo attaccare?
grazie mille!!!

Attaccala direttamente in parallelo alla lampadina, così il problema non si pone e non servono 2 resistenze.