Alfa 156 computer di bordo...auitooo

rolf

Alfista principiante
30 Dicembre 2007
30
0
23
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao ragazzi, oggi mi sono accorto che il mio computer (156 sw jtd 115cv del 2003) funziona solo con i fari accesi.Per essere più chiaro: se sono fermo o in marcia , azionando il pulsantino sul devioluci non succede niente; mentre se ho le luci accese ( ma solo con gli anabbaglianti) tutto regolare!!! Se spengo i fari mi rimane l'ultima schermata senza possibilità di far nulla; però mi segna regolarmente tutto (esempio.... se stava segnando i km percorsi continua regolarmente a conteggiarli). I pulsantini + e - che stanno sul cruscottino , funzionano regolarmente. Che devo fare??? é grave? Mi rompe, e non poco, sapere che nella mia auto c'è qualcosa che non funziona , anche se non è di particolare importanza!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Re: computer di bordo...auitooo

ti sei accertato della regolazione dell'intesità della luce ????
cosi' come regoli il buzzer regoli il contrasto
 
Re: computer di bordo...auitooo

ti sei accertato della regolazione dell'intesità della luce ????
cosi' come regoli il buzzer regoli il contrasto

come ho scritto, con i fari accesi funziona tutto, quindi il contrasto o la luminosità non c'entrano. e poi, la data si legge sempre.
 
Re: computer di bordo...auitooo

Allora hai un problema alla leva del devio luci.
Quanto è ruotata in posizione fari spenti non funziona il comando del trip.
Potrebbe essere solo ossidata, ma più probabilmente rotta.
Ciao
 
Re: computer di bordo...auitooo

Allora hai un problema alla leva del devio luci.
Quanto è ruotata in posizione fari spenti non funziona il comando del trip.
Potrebbe essere solo ossidata, ma più probabilmente rotta.
Ciao



ad essere sincero ci avevo pensato e volevo una conferma..... posso usare un disossidante per contatti... ma dove devo spruzzarlo? Grazie di cuore.PositivebigPositivebig
 
Re: computer di bordo...auitooo

Non credo sia così semplice.
Mi sa che devi smontare il devio luci e sperare che sia smontabile anche tutti i pezzi che compongono la leva. Cosa che dubito fortemente.
ciao
 
Re: computer di bordo...auitooo

Ciao ragazzi vi dico la mia esperienza con il computer di bordo della mia alfa 156 Sw, cosi potrete risparmiarvi paure e spesa di circa 40E non molto.
Ma mi è successo il giorno prima di partire e perciò......

Si è accesa la spia motore che mi dava avaria in continuazione e la macchina andava a tre cilindiri a due non tirava.
Problemi paure...
Poi la porto dal meccanico( dopo 10 gg viaggiando in treno autobus e aereo e notti in aeroporto) mi dice che erano i contatti del computer quelli grandi attaccati al computer che si torva nel vano motore dell'auto.
Davano errori bloccandomi il funzionamento dei cilindri.
Tutto si è risolto con un controllo un po di svitol 10 minuti di lavoro e 40€.

Spero di esservi utile

Ciao e buon forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stacca la batteria un'intera nottata,(o se non puoi tutta la notte, quantomeno staccala per circa 3/4 ore) l'indomani mattina riattaccala e vedi se tuto funziona normalmente (ovviamente basta che scolleghi solo il negativo non serve togliere la batteria dal suo vano ) prova, avvolte funziona ;) facci sapere ;)