Paraurti crepato e scudetto piegato Alfa 147

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Bene. Anzi male.
Ragazzi alfisti come me, voglio raccontarvi la mia pessima esperienza di oggi.
Semaforo rosso, sono incolonnato per girarare a destra.
Sono FERMO, piede sul freno (da notare questo dettaglio).
La strada è in leggera pendenza.
C'è una davanti a me (cinquantenne, donna). Cosa fa? Molto intelligentemente non tiene il piede sul freno, scivola indietro.
Me ne accorgo, le suono ( e penso "Questa mo frena"), niente, suono di nuovo e ancora niente, continua a scivolare indietro. A quel punto (subito) provo a mettere la retro, ma non faccio ovviamente in tempo, essendo incolonnati ci sarà stato un metro tre le due auto. Questa va ancora indietro (tempo di reazione di un bradipo azzoppato) e BUM. Il tutto dura un secondo o poco più.
Risultato: paraurti anteriore crepato e scudetto piegato.
Si, proprio a me. Scendo dall'auto inca****o come una bestia e questa mi dice "Scusa, non mi ero accorta che stavo scivolando indietro!" Bene! Meglio mi sento!
Se non altro che ho pensato all'accaduto: cioè ma vi rendete conto??? A me hanno insegnato a tenere il piede sul freno all'incrocio anche in pianura, quando non serve! E questa mi viene a dire che non se ne è accorta!!!
Bah....E pensare che ero con mio padre, con il foglio rosa (farò il pratico ora ad aprile), la nasona presa da poco più di un mese.
Non è per il danno in sè, so che si ripara. Non è questo il punto.
Per me è una questione di principio: mi hanno insegnato ad essere prudente alla guida, non sono un matto, e sto attento ai dettagli....So che in città (a Roma poi) questi incidentini del cavolo possono capitare, ma mi rode troppo....Non è possibile non accorgersi che stai andando indietro , addosso a quello dietro!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono nero. Anzi che ora scrivo tutto in linguaggio più o meno leggibile, perchè le madonne che ho tirato giù prima non sarebbero state proprio da forum.
I miei mi dicevano di stare calmo. Ma io ci tengo troppo a quest'auto, è questo il mio problema e vederla danneggiata per una imbecille che non si ricorda più come si stia nel traffico mi da davvero fastidio.
Non c'è che dire, un ottimo inizio.
Scusatemi ancora per lo sfogo.
 

Allegati

  • incidente.jpg
    incidente.jpg
    165.2 KB · Visualizzazioni: 396
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

L'imbecille che mi ha tagliato la strada...è smontato pure incazzato!!
Ero a Milano...dunque credo che apparte le bestemmie non abbia capito un cavolo perchè dal nervoso mi è venuto un dialetto da puro montanaro Veneto!!
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Bè dai se fossero questi i problemi..
Si aggiustano!! :D
Paghiamo l'assicurazione a posta!:)
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Bè dai se fossero questi i problemi..
Si aggiustano!! :D
Paghiamo l'assicurazione a posta!:)

Si, lo so.
Ma io l'ho detto, non è per il danno in se, è il modo in cui è successo, perchè l'imbecillità di certa gente supera ogni confine.
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

L'imbecille che mi ha tagliato la strada...è smontato pure incazzato!!
Ero a Milano...dunque credo che apparte le bestemmie non abbia capito un cavolo perchè dal nervoso mi è venuto un dialetto da puro montanaro Veneto!!

Mi spiace per la tua GTV.................Purtroppo per strada c'è gente che la patente non dovrebbe vederla neanche col binocolo........
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Come posso capirti,stavo tornando da Firenze per il fine settimana che mi concede la Caserma libero,tutto tranquillo e beato,ho fatto il viaggetto tranquillissimo ero quasi arrivato a casa,semaforo in pendenza,avevo davanti un ragazzo al cellulare e indietreggiava con l'auto gli ho fatto pure due tre strombazzate di clacson ma niente,alla fine BUM con conseguente rottura paraurti,scheggiatura faro e interessamento lievissimo del parafango,però con me è caduto molto male:lol2:
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Phantom dai stai tranquillo!! Ora ti fai aggiustare tutto dall'assicurazione e magari ti monti pure un bel para sportivo ihihih
 
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Come posso capirti,stavo tornando da Firenze per il fine settimana che mi concede la Caserma libero,tutto tranquillo e beato,ho fatto il viaggetto tranquillissimo ero quasi arrivato a casa,semaforo in pendenza,avevo davanti un ragazzo al cellulare e indietreggiava con l'auto gli ho fatto pure due tre strombazzate di clacson ma niente,alla fine BUM con conseguente rottura paraurti,scheggiatura faro e interessamento lievissimo del parafango,però con me è caduto molto male:lol2:

Che gente!:mad:
Comunque ora voglio vedere cosa mi dice il carrozza: perchè anche se il para è un pò rientrato,com'è normale vedo alcune sconnessioni da cui ho il lieve sospetto che siano un pò interessati come te o il parafango destro oppure il portellone del cofano.....Spero di no, ma se quella fosse riuscita anche a rincalcarmi uno dei due con un botto così stupido, sarebbe davvero un fenomeno!:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: I furbi del volante hanno colpito ancora: paraurti crepato e scudetto piegat

Phantom dai stai tranquillo!! Ora ti fai aggiustare tutto dall'assicurazione e magari ti monti pure un bel para sportivo ihihih

No, se andiamo avanti così, altro che para sportivo....:D

Curiosità: se tutto ciò mi fosse successo con un paraurti non originale, l'assicurazione me lo avrebbe rimborsato ugualmente ?