Alfa 149 [progetto 940]

Ma noooo dai....l'alfa non è una fiat con l'abito da sera...certo ci sono molte cose in comune in primis alcune cose del motore ma l'alfa e l'alfa non penso che se passi con una 147 la gente o i ragazzini che stanno li li per prendere la patente si girerebbero alla stessa maniera se stessi passando con una bravo...la 149 non sarà una bravo con l'abito da sera o sportivo fidatevi...io mi fido...e spero di fare bene :-D della mia 147 sono pienamente soddisfato...certe se si vuole una vera alfa bisogna tornare al passato...ah una bella 75...ke piacere......
 
Anche perchè con la mito è ufficiale che non ci saranno + sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori indipendenti...quindi addio precisione d guida e firma alfa romeo...se la 149 avrà la base della bravo altro problema...è come una bmw a trazione anteriore...addio tradizione alfa!!!

Sarà tutta immagine....come la mini...

Con amarezza mi tengo stretto la mia 147...sapendo che nn ce ne saranno altre
 
Anche perchè con la mito è ufficiale che non ci saranno + sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori indipendenti...quindi addio precisione d guida e firma alfa romeo...se la 149 avrà la base della bravo altro problema...è come una bmw a trazione anteriore...addio tradizione alfa!!!

Sarà tutta immagine....come la mini...

Con amarezza mi tengo stretto la mia 147...sapendo che nn ce ne saranno altre

Davvero! Pensa ke io ho preso la 147 senza aspettare la mito, anke per quel motivo.
Avere le sosp. a quadrilatero e' un lusso ke nn kredo ricapitera' ancora:aktion043:
Teniamocela strettissima!!!!!!!!
Se kontinuiamo kosi a breve sotto il logo "Alfa", ci sara' scritto: "Forse"
 
ma già il nome Mi.To. per me sta a significare praticamente il passaggio definitivo da Mi.lano a To.rino...che ne pesate? e comunque 147 tutta la vita :decoccio:
 
ma già il nome Mi.To. per me sta a significare praticamente il passaggio definitivo da Mi.lano a To.rino...che ne pesate? e comunque 147 tutta la vita :decoccio:

ciko, per la Mi.To. c'è l'apposita discussione dove tra l'altro è spiegato il significato del nome ...

Qui si parla della futura 149 ;)
 
Dal mensile 4ruote , vi posto le proposte o se preferite rendering del modello .
A primo impatto personalmente non mi sembra male , mi sembrano sviluppate tale proposte in stile fotografico da quei famosi disegni che circolavano da un pezzzo e che posto affianco come paragone .
Il mensile ipotizza la presentazione per Ginevra 2009 e modelli 3/5 porte , altre ipotesi per motorizzazioni e sospensioni già immaginabili .;););) A voi degustibus .:decoccio:

Il retro della 149 ke c'e' qua mi sembra molto bello:smiley_001:
 
Beh , direi i complimenti per gli aquisti .
Di sicuro la 149 sarà costruita sulla piataforma della Bravo e della Delta Hpe che derivano dal pianale della Stilo .
Per la 147 di sicuro bella macchina :) ma , la condivisione c'è pure per lei , il pianale della stessa è quello della Fiat Tipo riadattato , pianale utilizzato per + modelli delle 3 case soppiantato dall'attuale della Stilo .
Vero che le sospensioni , o meglio lo schema delle sospensioni , della 147 sono diverse dalle cugine di casa Fiat .
Per la junior che abbia lo schema delle sospensioni della GPunto sarà probabile ma si vocifera di sospensioni contrattive e forse al top di gamma di una spece di sospensioni intelligenti le SDC , da definire comunque .
Per tanto non sò se sia meglio uno schema a quadrilatero con delle sospensioni normalissime , o un comunissimo schema con sospensioni contrattive o SDC , da valutare , di sicuro queste ultime sono lo studio più recente nel settore.
Come dire il Q2 meccanico è meglio del futuro Q2 elettronico , da valutare .
A sentire voi la Mito è da mettere in croce :WC: , a sentire questo video :
YouTube - Alfa Mi.To Episode 2: test drive in Sweden
fà miracoli :rolleyes: , da valutare ;) .
 
A proposito del problema sospensioni della 149, che la vede come una probabile bravo vestita Alfa, su "Quattroruote" di febbraio da pag 85 si parla proprio di questo e del fatto che è vero che dopo aver rinunciato al pianale accorciato della 159 per costi si è passati alla bravo, ma proprio De Meo ha fatto bloccare tutto per il problema ammortizzazione e assetto. Cito testualmente dall'articolo a pag 86: "A mettere la pulce nell'orecchio del grande capo (Marchionne) pare sia stato proprio De Meo, convinto - probabilmente non a torto - che rinunciare alle raffinate sospensioni della 147 (Quadrilateri anteriori e MacPherson dietro) in favore del più semplice schema "Bravo" (anteriore MacPherson e posteriore a ruote interconnesse) sarebbe un clamoroso errore strategico, che allontanerebbe molti dei clienti attuali affezionati proprio alle grandi doti stradali assicurate alla 147 dalle sue particolarissime sospensioni. (...)

Quindi una speranza che Alfa continui a distinguersi almeno per le doti di tenuta c'è...SPERIAMO!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S. Qualcuno di voi mi sa dire cosa sono le pinze specifiche per 147 Q2? se tutto va come deve, entro fine mese sarà mia! Tra gli optional ho visto appunto "Pinze specifiche" (nel sito alfa in configura la tua alfa, l'ultimo o il penultimo degli optional).
Ma in concessionario mi hanno guardato come se stessi dicendo cose assurde...
Come sono? Ci sono delle foto in giro?
Grazie ancora