Alfa GTV Spia iniezione accesa dopo installazione filtro sportivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Salve alfisti... lunedi ho installato un filtro sportivo tipo bmc a pannello( al posto di quello originale) sulla mia Alfa gtv 2.0 t.s.,dopo la prima tirata si e accesa la spia dell'iniezione e nemmeno dopo aver staccato la batteria x 3 ore si e resettata.Io penso che si e accesa x il maggior flusso d'aria che riceve col filtro nuovo.Ha qualcuno e successo? resettandola tramite diagnosi si riaccende? Qualcuno sa dove si trova il connettore della diagnosi visto che il mio meccanico avendo poco tempo x cercarla dentro al vano motore non e riuscito a trovarla? un saluto e un abbraccio a tutti i fratelli Alfisti
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

????????????????????????????????????????x me..nn hai ricollegato bene..le tubazioni/sensori..o t perde da qualche parte...

al max dai una spruzzata con lo spray x contatti..sul debimetro..probabile che si sia sporcato con l'olio......
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

La presa è dentro !!!!
devi togliere il coperchio dove ci sono i fusibili , sotto al volante lato sx per inenderci ...
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

Non credo che la causa possa essere il filtro, penserei piuttosto ad una mancata accensione o a qualche sonda lambda (se ne hai più d'una). Se fosse stata la sonda probabilmente dopo un certo numero di avviamenti la spia si potrebbe spegnere...l'errore comunque rimane in centralina.
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

????????????????????????????????????????x me..nn hai ricollegato bene..le tubazioni/sensori..o t perde da qualche parte...

al max dai una spruzzata con lo spray x contatti..sul debimetro..probabile che si sia sporcato con l'olio......
i connettori sono inseriti bene... provero a pulire il debimetro e rifare la diagnosi
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

La presa è dentro !!!!
devi togliere il coperchio dove ci sono i fusibili , sotto al volante lato sx per inenderci ...
Grazie..... il meccanico dove mi ha portato un amico non e riuscita a trovarla.....
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

Consiglio X budinoroma :

Invece di fare 2 posts consecutivi , potevi cliccare su "multiQuote" nel mio post ed in quello di Giorgio156jts , poi cliccavi su "Quote" ed automaticamente venivano inseriti nel tuo nuovo messaggio di risposta ......

Inoltre entro 20 minuti puoi modificare come vuoi ogni tuo post cliccando su "edita" e poi su "salva" per confermare le modifiche.

Grazie
 
Re: Spia iniezione accesa dopo sost. filtro aria con uno sportivo help

be come dicono i ragazzi è impossibile che si accenda la spia dell'iniezione solo per il maggio flusso di aria probabilmente è stato solo un caso che ti sia successo solo dopo l'installazione del filtro bmc comunque se non hai dimenticato nessun connettore l'unica è una bella diagnosi con l'examiner cosi si vede subito il problema:D
 
Bravo Michele!!!
Budino, sicuramente nel lavorare hai staccato o mosso un contatto.
Inoltre se vado da un meccanico che nemmeno sa dove sta lo spinotto per la diagnosi, io là non ci torno di sicuro.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[FONT="Impact"]Ragazzi scusate l'assenza ma problemi lavorativi non mi hanno permesso di venirvi a trovare.... Allora attaccata la diagnosi alla mia bambina, (il connettore si trovava sotto la plancia dello stereo) la stessa dava come errori: Flussometro,sensore di fase e mancata combustione. il centro di diagnosi Bosch dove ho fatto eseguire la diagnosi ha sostituito questi due componenti,la mancata combustione era una conseguenza.Ora la macchina va benissimo.Grazie siete sempre pronti all'aiuto. Alfa semper.:)[/FONT]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.