Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD Alfa 159

cuoresportivo86

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
269
4
19
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-m 150cv
Allora allora.......oggi ho prenotato in officina perchè mercoledi devo andare a far vedere quel cigolio al sedile e il tunnel col poggiabraccio che mi hanno sistemato male, e guarda caso proprio stasera mi si è accesa la spia avaria sistema di iniezione/avaria sistema EOBD; ero in auto con mio padre e lui dice di aver visto anche quella che indica acqua nel filtro gasolio ma io no, e deduco che se avessi avuto acqua nel gasolio l'auto si sarebbe inchiodata giusto? Altra domandina: ho prenotato per mercoledi, posso camminarci piano piano domani e poi fare 20km per arrivare in officina? Perchè il manuale dice di non richiedere sforzi al motore ecc ecc e di rivolgersi al piu presto all'officina in caso di avaria al sistema di iniezione; mentre se è sul sistema EOBD l'avaria dice anche, oltre le solite raccomandazioni, di non camminare a lungo con questa spia perchè è dannoso al motore. Ma io come faccio a capire che tipo di avaria ho?
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_blink.gif
Sta di fatto che non so se rischio qualcosa se la uso domani l'auto e poi mercoledi mattina andare in officina. Sul cdb mi dice "far controllare il motore"..........che palle. Voi che dite?
 
Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Per quanto riguarda la spia dell'acqua nel filtro si accende quando sul fondo si deposita un certo quantitativo di HO2 tipo 70/80 cc(con questo livello non va in circolo al rail ma rimane nel filtro...il problema è se peschi molta +acqua di quella che ci sta sul fondo filtro)......ma dovrebbe rimanere accesa anche con l'auto ferma.....

ciao
Davide
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Per quanto riguarda la spia dell'acqua nel filtro si accende quando sul fondo si deposita un certo quantitativo di HO2 tipo 70/80 cc(con questo livello non va in circolo al rail ma rimane nel filtro...il problema è se peschi molta +acqua di quella che ci sta sul fondo filtro)......ma dovrebbe rimanere accesa anche con l'auto ferma.....

ciao
Davide

Tutto risolto! Era un'infiltrazione d'aria nel FAP che ha generato l'errore.