Modifiche sull'impianto autoradio della 166

bdrt

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
168
4
19
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Amplificatore Alfa 166

Ciao a tutti ,vi pongo questo interessante quesito: Alfa 166 prima serie con ics senza amplificatore dsp .Ho cercato di instarlarlo ma senza riuscirvi perché troppo complicato e l’ho venduto .Adesso ho trovato un connettore miniso becker che come confermato da schema elettrico di elearn mi permette di avere due uscite pre-out una anteriore ed una posteriore piu’ il comando remote su cui collegare due amplificatori ma strada facendo mi sono venute parecchie idee e volevo sentire il vostro parere .
A) lascio la configurazione originale cioè le casse sulle porte collegate all’uscita audio dell’ics ed in più collego un subwoofer attivo da mettere sotto il sedile collegato al pre-out anteriore ed un amplificatore collegato a due subwoofer nella cappelliera.
B) Come sopra ma davanti niente ed al pre-out posteriore metto un amplificatore a 4 canali con 2 collegati a 2 woofer o 2 subwoofer nella cappelliera e 2 canali collegati ad un subwoofer nel baule .
C) Metto un amplificatore 6 canali collegato ai 2 sub woofer nella cappelliera e tiro i cavi fino all’ics dove li collego a quelli degli altoparlanti.
Io sarei propenso per la configurazione c ,ma ho un dubbio visto che i fili che vanno alle casse partono da dietro l’ics dovrei fare così: porto i due cavi rca di circa 5 metri da ics al baule poi dal baule tiro i fili da amplificatore all’ics dove si raccordano allo spinotto delle casse ,ma cosi facendo il segnale in uscita dall’amplificatore deve percorrere circa 10 metri di fili prima di arrivare alle casse .Con 10 metri di fili da percorrere la qualità decade ? E se decade quanto decade? Se decade la potenza non e’ un problema perché metto un ampli abbastanza potente e risolvo.
Ditemi il vostro parere grazie
 
Sostituzione impianto hi fi 166

Salve ragazzi, volevo alcune indicazioni su dei lavori che vorrei fare sulla mia 166.
Praticamente dovrei passare i cavi RCA dall'anteriore al baule ed eventualmente cambiare la sorgente audio.
Attualmete l'amplificatore originale è stato sostituito da due amplificatori ed un sub modificando l'attacco iso del baule e trasformadolo in RCA. Purtroppo tutti i fili si trovano sopra la batteria e non risco ad eliminare un fastidioso fruscio.
La soluzione sarebbe quella di passare i cavi dal lato destro e collegarli direttamente alla sorgente all'anteriore oppure sostituire quest'ultima con un autoradio.
Il problema per me è capire come intervenire senza fare troppi danni per il passaggio dei fili attualmete ho solo uno schema per smontare l'ICS ma per il resto non so da dove partire.
Grazie mille per l'aiuto.
 
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

per i frusci ci sono gli appositi filtri antirumore...
 
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

Già provati non servono a niente ho provato con una nuova sorgente nel baule facendo passare gli RCA al lato destro ed era tutto ok credo che il problema sia la troppa vicinanza degli stessi ai cavi delle alimentazioni, quindi avevo pensato di prenderli direttamente avanti per avere gli RCA a destra e le alimentazioni a sinistra. Nella peggiore delle ipotesi che fosse ICS ormai andato pensavo di sostituirlo utilizzando una sorgente nel vano portaoggetti.
E' una cattiva idea?
Potresti indicarmi quali sono i cavi da abbinare agli RCA così verifico con i miei.
Grazie
 
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

mamma mia!!! un lavoraccio!!! sei proprio sicuro che ne valga la pena??? buon lavoro......
 
amplificatore alfa 166

salve a tutti!!!sono nuovo ed ho visto che il club è davvero utile su tutto quello che parla di ALFA!!!volevo un aiuto::::ho un alfa166 2.4 jtd anno 2001 e proprio ieri ho montato sulla cappelliera due altoparlanti a tre vie da 160w totali pensando, che con l'amplificatore della radio che è integrato nell'ics potevo ottenere un bel suono;ma invece il suono delle nuove casse si distorce tanto e quindi avrei bisogno di montare un amplificatore che da quello che ho capito dovrebbe essere un Haes e che l'ics riconosce solo quello!!!Per favore qualcuno sa darmi delle dritte in merito al montaggio dell'amplificatore e se posso montarne un altro che non sia per forza Haes????GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: amplificatore alfa 166

se avessi usato il tasto cerca, avresti subito trovato la risp...
phonocar produce delle interfacce apposite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: amplificatore alfa 166

cmq se puoi fammi sapere dove si collega il cavetto della phonocar