Alfa 147 1.9 JTDm - Informazione avviamento motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giangigno

Alfista principiante
25 Marzo 2008
48
0
6
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Ciao a tutti e scusate per la domanda che molti di voi giudicheranno sciocca..
quale la procedura giusta per avviare il motore..??
allora appena accendo il quadro si accende la spia che indcia il riscaldamento delle candelette..e poi viene indcato il livello dell'olio e dopo qualche lampeggio si spengono le spie di air bag e cose varie..
ora, ho letto sul libretto di uso e manutenzione che il motore va avviato subito dopo che si spegne la spia che indca il riscaldamento delle candelette (quella fatta a spirale che compare sulllo schermo) altrimenti tale funzione verrebbe vanificata, la domanda è:devo comunque aspettare che il quadro si stabillizzi(indicatore olio spie ecc.)oppure devo mettere subito in moto??:confused: boh...
 
Re: accensione motore jtdm

Ciao Giangigno,non Devi Aspettare Nulla ,su Motori Ad Iniezione....non Aver Paura
 
Re: accensione motore jtdm

Subito dopo che si spegne la spia candelette accendi :),magari poi la fai scaldare un minutino accesa e finchè non è ben calda a 90°C non stiraracchiarla:)
 
Ultima modifica:
Re: accensione motore jtdm

Fai come da libretto: Avvia il motore subito dopo lo spegnimento della spia delle candelette, ogni ulteriore attesa vanifica l'apporto di calore delle stesse ;)
 
Re: accensione motore jtdm

Grazie del chiarimento...ci voleva proprio:D..
Scusate se non vi ho risposto prima di oggi ma ho avuto un pò di impegni.. grazie ancora..ciao ciao
 
Re: accensione motore jtdm

Ciao. io faccio così: giro la chiave, faccio spegnere la spia delle candelette. aspetto che si spenga la spia col triangolo cerchiato, accendo il motore e aspetto che esca la scritta ok sul trip computer prima di partire. Consiglio del meccanico officina alfa al momento dela consegna dopo l'acquisto. Ok?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione motore jtdm

Graze anche all' amico malpelo1 per il contributo ... :)

Grazie del chiarimento...ci voleva proprio:D..
Scusate se non vi ho risposto prima di oggi ma ho avuto un pò di impegni.. grazie ancora..ciao ciao

Ok, si chiude allora ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.