147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Maledetta egr!

tappare l' egr ha anche svantaggi.
Il primo è l'aumento delle temperature del blocco motore.
Fiat ha messo da poco a listino un lamierino per tappare l' EGR, ha 3 fori sullo stesso, che di fatto tappano l' EGR solo in parte. Cosi facendo niente più errori in centralina.
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Hai un link al listino?
Mi pare strano che la casa metta in listino una cosa che di fatto rende fuori legge la macchina.
Ciao
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Hai un link al listino?
Mi pare strano che la casa metta in listino una cosa che di fatto rende fuori legge la macchina.
Ciao

prima fa rispettare le norme antiquinamento poi ti vende la flangia per tappare l''egr??
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao...la risposta "rimettere tutto come in origine" è tipica di chi nn è in grado di fare il lavoro e nn ci salta fuori...chiuderla può portarti solo benefici e più durata del motore...io è da tanto che l'ho fatta chiudere dal software e neanche un problema.
Ciao.


Fai nome e cognome di chi ha chiuso tramite software.... :grinser005:

domanda forse spontanea: come fai ad essere sicuro che rimanga chiusa ??
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Fai nome e cognome di chi ha chiuso tramite software.... :grinser005:

domanda forse spontanea: come fai ad essere sicuro che rimanga chiusa ??

Che domande fai? L'affermazione "l'ho fatta chiudere dal software" significa che la parte di mappa che aziona la valvola è stata azzerata (sempre chiusa)...ha scaricato la mappa originale che sta in centralina e reinstallata (nn è che l'ha fatto via seriale!!).
Tranquillo che sono sicuro che rimane chiusa (ma nn ti sto a spiegare xchè, nn ne vale la pena). Il nome nn te lo faccio dato che sei scettico sul lavoro che ha fatto...se a qualcuno interessa me lo può chiedere in privato...ciao.
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Spero che tu stia scherzando !!!!
altrimenti oltre ad aver interpretato e capito male cio che ho scritto, hai anche dedotto delle cose che la tua fantasia ha immaginato ......

Inoltre prima di usare questo tono da saccente e arrogante, avresti potuto chiedermi delle delucidazioni su quanto ti ho chiesto visto che , io , essendo meccanico e lavorando tutti i santi giorni sulle macchine, comprese le nostre Alfa, ho dei seri dubbi, anzi sono certezze che la valvola non la si può chiudere completamente sempre ( azzerare come affermi tu...) essendo essa parte integrante di un sistema.

comunque hai ragione, non ne vale la pena.....Tieniti il nome che tanto sei l' ennesimo che afferma questa cosa senza darne prova.
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Che domande fai? L'affermazione "l'ho fatta chiudere dal software" significa che la parte di mappa che aziona la valvola è stata azzerata (sempre chiusa)...ha scaricato la mappa originale che sta in centralina e reinstallata (nn è che l'ha fatto via seriale!!).
Tranquillo che sono sicuro che rimane chiusa (ma nn ti sto a spiegare xchè, nn ne vale la pena). Il nome nn te lo faccio dato che sei scettico sul lavoro che ha fatto...se a qualcuno interessa me lo può chiedere in privato...ciao.

Spero che tu stia scherzando !!!!
altrimenti oltre ad aver interpretato e capito male cio che ho scritto, hai anche dedotto delle cose che la tua fantasia ha immaginato ......

Inoltre prima di usare questo tono da saccente e arrogante, avresti potuto chiedermi delle delucidazioni su quanto ti ho chiesto visto che , io , essendo meccanico e lavorando tutti i santi giorni sulle macchine, comprese le nostre Alfa, ho dei seri dubbi, anzi sono certezze che la valvola non la si può chiudere completamente sempre ( azzerare come affermi tu...) essendo essa parte integrante di un sistema.

comunque hai ragione, non ne vale la pena.....Tieniti il nome che tanto sei l' ennesimo che afferma questa cosa senza darne prova.


Ragazzi non scaldiamoci , vediamo di continuare in maniera civile , senza sfociare in litigi inutili grazie.
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Inoltre, l'apertura della valvola egr è proprio controllata elettronicamente, per cui la sua disattivazione è una cosa semplice. Lo può fare chiunque sia in grado di fare interventi sulle mappe delle centraline.
Ciao
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Per quanto mi riguarda non intendo andare oltre, però mi è sembrato corretto replicare ( in modo civile ).

Io attualmente sto rimettendo la EGR come in origine ( purtroppo ) per rifare la centralina gia rimappata.

più avanti spero di trovare una soluzione fattibile senza che la spia avaria rimanga accesa ( non posso mica tutti i giorni azzararla con l' examiner... )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Maledetta egr!

Se non sbaglio sei andato da Savino. Giusto?
Perchè non chiedi a lui se te la può disabilitare senza tapparla?
ciao