Sostituzione filtro aria GT 3.2

se vuoi t presento un mio amico che aveva la gt con il cda e lo scarico della bartoli............
e cambia parecchio.....
come detto prima..evitiamo di parlare di parte.

Evitiamo di dire che una cosa va quando non va,questa è la realtà,se vuoi ti posso passare un pò di pareri sia di chi l'ha montato sia di chi ha progettato il motore..:smiley_029:
 
ragazzi calma,,,,,,,
allora ....vediamo di capire ......talvolta la sostituzione del filtro implica delle problematiche apparentemente sembra che il motore vada meglio , ha un sound piu' corposo e l'aspirazione si fa sentire ...eccome ,,,,,,
però non fidiamoci troppo delle apparenze acustiche ma piuttosto di quelle di una prova al banco a rulli ...
chi segue la mia gta è un preparatore del 147 cup ed è possesore di 147 gta , ha fatto molte prove e dopo diversi tentativi è ritornato sul tradizionale filtro sportivo limitandosi alla sostituzione della marmitta completa
addirittura sulle 147 cup cioè motore ts tutto il gruppo aspirazione è di serie salvo filtro perchè hanno riscontrato decremento prestazionale ....
pertanto tutto si può fare ma chi può dare il vero responso è solo il banco a rulli ......
conoscendo tekno so che ne ha provate di tutte
conosco anche giorgio e se non erro avevi fatto una modifica al risuonatore ....sbaglio ????
pertanto il consiglio che viene dal nonnno renny è fate le prove ma okkio perchè non sempre i risultati sono quelli sperati .....e vi garantisco che sul jts ho fatto pure io dietro front !!!!!!
ciao ragazzi
nonno renny
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Praticamente,hai fatto un riassunto perfetto della situazione,cmq no problem,d'ora in poi salterò questo tipo di disc. :)tanto la mia firma parla chiaro..:decoccio:
 
Praticamente,hai fatto un riassunto perfetto della situazione,cmq no problem,d'ora in poi salterò questo tipo di disc. :)tanto la mia firma parla chiaro..:decoccio:

esatto molto meglio il fai da te.........
se mi dai i soldi x finire lo scarico..o hai dei pezzi..in giro x casa..dopo la miriade di prove che hai fatto ne sarei grato!

renato sul jts se nn sbaglio..avevi messo soli il conico..senza modificare nient'altro..se nn ricordo male!
 
renato sul jts se nn sbaglio..avevi messo soli il conico..senza modificare nient'altro..se nn ricordo male!

sai giorigio mi ricordo vagamente ....era aspirazione diretta con un filtro conico mi sa che hai ragione
però ricordo il sound della tua !!!!! bellissimo
renny
 
renato sul jts se nn sbaglio..avevi messo soli il conico..senza modificare nient'altro..se nn ricordo male!

sai giorigio mi ricordo vagamente ....era aspirazione diretta con un filtro conico mi sa che hai ragione
però ricordo il sound della tua !!!!! bellissimo
renny
adesso è ancora piu bello...il sound..molto piu brum brum!al raduno..mi avevi detto che avevi piazzato il filtro e basta..sopra i 4000 andava tantissimo..sotto no..

YouTube - 156 jts in movimento piano..
 
Bene ragazzi ieri sera ho cambiato il filtro,montare il CDA avrebbe comportato troppe modifiche per ottenere la resa sperata e cmq avrei dovuto rimappare cosa che per il momento non intendo fare,quindi ho optato per un filtro sportivo io ho sempre usato i kingdragon e mi sono sempre trovato bene.
Non vi dico come era ridotto il filtro originale,da far piangere.Morale sono super soddisfatto la gattona e' diventata veramente rabbiosa sgomma in terza ahahahahahahah........e' stato come usare della rinazina con il naso tappato.
 
La settimana scorsa ho cambiato il filtro alla mia gattona 3.2. Ho messo un K&N. Non ho ovviamente avvertito grossi cambiamenti (ma me lo aspettavo, cosa può fare del resto un filtro avendo a disposizione già 240 CV?), anche perchè il filtro originale che ho tolto era ancora in discrete condizioni. Comunque per il momento va tutto bene.
Ciao e grazie dei vs consigli.:decoccio:
 
averlo un gta...di sicuro farei a meno di levare i sedili...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, mi inserisco in questa discussione per chiedere a tutti coloro che sul busso 3.2 hanno cambiato il filtro montando un K&N o un BMC se hanno riscontrato problemi in seguito;lo domando poichè ho sentito voci in base alle quali questi filtri sportivi a cartuccia, a bagno d'olio possono a volte creare problemi ( si seccano ).Attendo testimonianze delle vostre esperienze.Grazieee!