Problema marmitta alfa 146 TS L

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dido93

Nuovo Alfista
1 Aprile 2008
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Motore
1400
Un saluto a tutti gli Alfisti di questo forum. Mio padre (felice possessore di due Alfasud alcuni anni fa...) mi ha da poco regalato la sua Alfa 146 Twin Spark L del 1999, 126.000 Km in perfette condizioni. Unico problema: è possibile che nel giro di pochi anni ha dovuto sostituire due volte la marmitta (l'ultima volta un mese fa...) ? Gli hanno detto che probabilmente ciò è dovuto al fatto che percorre piccoli tratti alla volta....
Voi cosa ne pensate...??

Saluti
 
e xkè l'hai sostituita?qual'era il problema che presentava???cmq credo che si dovrebbe spostare la discussione nella parte dei problemi tecnici...
cmq facci sapere i motivi delle sostituzioni e vedremo se sapremo darti una mano
 
@Dido93 Ti invito a presentarti agli altri utenti del forum prima di postare e rispondere a discussioni.Grazie della tua attenzione ciao.
Presentati Qui:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
òa marmita si buca rapidament se vengono percorsi pochi km e poi viene arrestata la vettura, la condensa che si forma non fuoriesce e quindi rimane all' interno facendo la marcire....

Ciao
GNA!
 
solitamente a marcire è il silenziatore più lontano il cosidetto terminale,il trucco del nonno era di effettuare
un piccolo foro di 2 o 3 mm nella pancia,dal lato più basso in modo da far uscire la condensa,ciò può essere considerato un rimedio empirico,ma funziona e non varia minimamente la rumorosità facendo durare altresì di più lo scarico
 
Grazie degli ottimi consigli... Vedrò cosa posso fare... (cmq la marmitta l'ho sostituita perché era quasi spaccata in due...).
Mauretto, mi sa che la soluzione proposta da te è la più semplice e funzionale...
Solo che non capisco perché stì problemi non li ho mai avuti con altre auto (renault clio, per es...130.000 km senza cambiare nessuna marmitta...). Certo, la soddisfazione di guida non è nemmeno lontanamente paragonabile, però...:) Saluti.
 
P.S.: principe, non avevo fatto caso alla sezione dedicata alle presentazioni...rimedio subito...

Saluti
 
Ultima modifica:
cavolo se me lo dicevi ti vendevo la mia di marmitta che è nuova...
vabbè l'importante è aver risolto!

benvenuto ;)
 
Scusate l'intrusione, voi sapete se le marmitte della 145 sono uguali a quelle della 146 (T.S.)? E per le motorizzazioni? Ce ne sono di compatibili tra di loro? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm...sei arrivato tardi, legend...già cambiata....:)
Cmq spero proprio che tra un paio di anni non mi ritroverò a doverti chiedere se per caso hai un'altra marmitta da vendermi.....:-O

Piccola parentesi...: certo che dopo 8 anni di Renault Clio, a passare di nuovo a un'alfa (prima ancora avevo la mitica Alfa Sud...) si riscoprono sensazioni ed emozioni di guida uniche: mi sembra di essere su un altro pianeta.... CHE MOTORE...e che tenuta di strada....!!!

Saluti a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.