147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Maledetta egr!

Inoltre, l'apertura della valvola egr è proprio controllata elettronicamente, per cui la sua disattivazione è una cosa semplice. Lo può fare chiunque sia in grado di fare interventi sulle mappe delle centraline.
Ciao


concordo, ma non la puoi completamente escludere e tenere sempre chiusa tramite software.
La si può parzializzare e si può ridurre il suo intervento.

Inoltre sia chi mi ha rimappato al banco rulli ( Savino ), sia Ferraris , la Digital motors e Castelli , oltre a dire che loro non fanno questo tipo di intervento, mi hanno assicurato che non si può tagliare fuori dal sistema, ne tanto meno dargli un comando in "sempre" chiusa.... Tutte queste persone le ritengo Affidabili e sono reperibili al telefono, quindi se siete curiosi chiamateli ... .:blink:.

Vorrei aggingere che io sono un meccanico, e che quindi non penso di cadere dal pero quando affermo qualcosa ( anche se si può sempre imparare.. )...:cool001:


comunque se avete qualche nominativo di chi può escludere questa valvola ( parzializzarla per meglio dire ) rendetelo pubblico, li contatto al volo e vediamo !!
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

ciao ragazzi sono uno nuovo...posseggo un 147 1.9 jtd 115cv del 2001 alla quale ho già fatto rifare la centralina da un preparatore di auto da rally...sono un pò ignorante sul discorso e volevo capire inanzitutto qual'è la funzione di questa valvola egr...qual'è la sua ragione di vita...grazie a chiunque abbia avuto pazienza nel rispondermi...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Dariush, c'è una discussione specifica sull'egr che spiega chiaramente cos'è e a cosa serve.
Usa la funzione cerca (la lente in alto).
ciao
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao a tutti, premetto che non sono un meccanico, avrei una domanda, banale e stupida se volete....: ho una 147 del 2001 a cui ho scollegato elettricamente la valvola EGR ( fisicamente ho staccato lo spinotto...) senza tapparla: in questo modo rimane disabilitata, ovvero non permette di far enrtrare i gas di scarico nell'aspirazione?
Per la cronaca, essendo del 2001 non ho nessuna spia accesa... con l'Examiner non so, ma dovrò provare a breve...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao a tutti, premetto che non sono un meccanico, avrei una domanda, banale e stupida se volete....: ho una 147 del 2001 a cui ho scollegato elettricamente la valvola EGR ( fisicamente ho staccato lo spinotto...) senza tapparla: in questo modo rimane disabilitata, ovvero non permette di far enrtrare i gas di scarico nell'aspirazione?
Per la cronaca, essendo del 2001 non ho nessuna spia accesa... con l'Examiner non so, ma dovrò provare a breve...

staccando lo spinotto la valvola rimane chiusa.
Forse però sarebbe meglio lasciare lo spinotto attaccato e chiuderla tramite lamierino.
Poi se la centralina non rileva niente ( fai una prova con l' examiner ) lasciala così, ti risparmi la fatica di flangiarla.
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao ARGE...sul forum ho letto che hai pulito la tua valvola EGR della tua 147 1.9 jtd...ho letto anche in altri forum di questo sito che hanno utilizzato alcuni prodotti speciali per la pulizia...mi chiedevo se cortesemente potevi darmi qualche delucidazione su come fare....ti ringrazio in anticipo...la mia è un 147 1.9jtd 115cv del 2001...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao ARGE...sul forum ho letto che hai pulito la tua valvola EGR della tua 147 1.9 jtd...ho letto anche in altri forum di questo sito che hanno utilizzato alcuni prodotti speciali per la pulizia...mi chiedevo se cortesemente potevi darmi qualche delucidazione su come fare....ti ringrazio in anticipo...la mia è un 147 1.9jtd 115cv del 2001...


benza....:) con olio di tomigo ....:D
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ottimo...allora a breve mi metto all'opera...un'altra cosa...la mia da fredda fa un tintinnio...il meccanico mi ha detto che è dovuto al tendi cinghi della cinghia di distribuzione...gliel'ho fatta rifare avendo ormai 86000km...però con il freddo lo fa cmq...hai una soluzione? la tua lo fa? grazie...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ottimo...allora a breve mi metto all'opera...un'altra cosa...la mia da fredda fa un tintinnio...il meccanico mi ha detto che è dovuto al tendi cinghi della cinghia di distribuzione...gliel'ho fatta rifare avendo ormai 86000km...però con il freddo lo fa cmq...hai una soluzione? la tua lo fa? grazie...


guarda che poi Pietro ti sgrida.....:smiley_001::D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Maledetta egr!

Non è che poi lo sgrido. E' che questa discussione riguarda la valvola EGR.
Dariush invece fa una domanda che non c'entra nulla. Per cui invito dariush ad aprire una nuova discussione e ad evitare di andare OT.
ciao