147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Maledetta egr!

Inoltre, l'apertura della valvola egr è proprio controllata elettronicamente, per cui la sua disattivazione è una cosa semplice. Lo può fare chiunque sia in grado di fare interventi sulle mappe delle centraline.
Ciao


concordo, ma non la puoi completamente escludere e tenere sempre chiusa tramite software.
La si può parzializzare e si può ridurre il suo intervento.

Inoltre sia chi mi ha rimappato al banco rulli ( Savino ), sia Ferraris , la Digital motors e Castelli , oltre a dire che loro non fanno questo tipo di intervento, mi hanno assicurato che non si può tagliare fuori dal sistema, ne tanto meno dargli un comando in "sempre" chiusa.... Tutte queste persone le ritengo Affidabili e sono reperibili al telefono, quindi se siete curiosi chiamateli ... .:blink:.

Vorrei aggingere che io sono un meccanico, e che quindi non penso di cadere dal pero quando affermo qualcosa ( anche se si può sempre imparare.. )...:cool001:


comunque se avete qualche nominativo di chi può escludere questa valvola ( parzializzarla per meglio dire ) rendetelo pubblico, li contatto al volo e vediamo !!
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

ciao ragazzi sono uno nuovo...posseggo un 147 1.9 jtd 115cv del 2001 alla quale ho già fatto rifare la centralina da un preparatore di auto da rally...sono un pò ignorante sul discorso e volevo capire inanzitutto qual'è la funzione di questa valvola egr...qual'è la sua ragione di vita...grazie a chiunque abbia avuto pazienza nel rispondermi...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Dariush, c'è una discussione specifica sull'egr che spiega chiaramente cos'è e a cosa serve.
Usa la funzione cerca (la lente in alto).
ciao
 
re: 147 jtd Maledetta egr!