info Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv
Ciao a tutti, volevo informarmi su qualke modifica meccanica che vorrei fare sulla mia Alfa Gt Q2 1.9 (purtroppo con fap) voi che consigli mi date?
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Per quanto riguarda il propulsore, io ti consiglierei:
-filtro aria a pannello;
-rimappatura (fatta come si deve...)
-eliminazione prekat;
Poi se lo vorrai e lo riterrai necessario puoi passare a rivedere un attimino il complessivo volano-frizione...
Con questo soft-tuning dovresti raggiungere facilmente la soglia dei 180cv, stare tranquillo con eventuali cedimenti della frizione e/o volano e, se fatta da gente competente, non avere noie di recovery con il FAP causa mappatura.
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Per quanto riguarda il propulsore, io ti consiglierei:
-filtro aria a pannello;
-rimappatura (fatta come si deve...)
-eliminazione prekat;
Poi se lo vorrai e lo riterrai necessario puoi passare a rivedere un attimino il complessivo volano-frizione...
Con questo soft-tuning dovresti raggiungere facilmente la soglia dei 180cv, stare tranquillo con eventuali cedimenti della frizione e/o volano e, se fatta da gente competente, non avere noie di recovery con il FAP causa mappatura.

Grazie per le precisazioni, terrò presente:p verso i 10mila, può andare? :decoccio:
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Praticamente io ho già fatto le seguenti modifiche: Centralina apposita per motori diesel con fap, filtro a pannello,e terminali scarichi... non ho capito a cosa serve l'eliminazione del prekat...potresti spiegarmelo?
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

abbassare le temperature di scarico e pertanto salvaguardare la turbina...inoltre a dettta di qualcuno si guadagnano un pò di giri in alto...
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

mmm questi sono i pro...ma i contro? ci sono? che si rischia?
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

probelmi sonno con FAP!!!!
poi modificare centralina ma con atenzzione...filtro e scarico dopo FAP...per adesso...poi metere piu grande trubo, in questo caso entra piu aria e con piu gasolio e meglia potenzza e fumosita non sara grande e FAP non si bloca ma pensso che e meglio che aspeta ancora un puo perche le case come Super Sprint farano un tipo di FAP che cambiera quelo org e con cui si potro prendere piu cv
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Praticamente io ho già fatto le seguenti modifiche: Centralina apposita per motori diesel con fap, filtro a pannello,e terminali scarichi... non ho capito a cosa serve l'eliminazione del prekat...potresti spiegarmelo?

Nel tuo caso,avendo installato un modulo aggiuntivo,non direi "centralina apposita per motori diesel con Fap"...:rolleyes: la rimappatura tiene conto di molte più cose..:)
 
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

si hai ragione, mi sono espresso male...
cmq è vero, il problema è proprio questo maledetto fap! non sapevo che la supersprint stava creando un fap x cambiare l'originale....appena uscirà vedremo di cosa si tratta....sono curioso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Del Waste Gate sapete dirmi qualkosa?